Home Cultura e Spettacolo “Libertà Espressive” di Luisa Muzi nella “Borgo Pio Art Gallery”

“Libertà Espressive” di Luisa Muzi nella “Borgo Pio Art Gallery”

da redazione

Ottimi riscontri di pubblico per l’inaugurazione della personale intitolata “Libertà Espressive” dell’artista Luisa Muzi presso la “Borgo Pio Art Gallery” di Roma. Grande cura ai dettagli da parte della Borgo Pio Art Gallery e profonda attenzione a tutti gli aspetti nella presentazione ufficiale realizzata dallo scrittore e critico d’arte Roberto Litta che ha illustrato con dovizia di particolari tanto l’incantevole universo dell’astrattismo, corrente artistica prediletta dalla Muzi, quanto le peculiarità espressive della stessa.

Nella carrellata di lavori raccolti in mostra e firmati dall’artista Muzi, si apprezzano gli acrilici che sanno coniugare toni soffusi e delicatamente sfumati a colori più incisivi e diretti. Le emozioni si susseguono nell’osservatore che passa da sensazioni di quiete e serenità ad accenti emotivi più brillanti, enfatizzato dall’uso di splendidi colori coniugati a smalti stupendi lavorati anche a spatola, o infine suggestioni intime e dal taglio introspettivo. Tante le valenze dei codici espressivi adottati dalla Muzi, il tutto gravità in un elegante gioco di approcci che alternano sempre note positive e solari, le stesse che si indovina appartengano all’Artista.

Qualità affinate dalla Muzi nel lungo itinerario della sua carriera che l’ha portata a partecipare a tante mostre collettive, nonché ad essere selezionata per partecipare alla Biennale di Roma, organizzata dal CIAC-Centro Internazionale Artisti Contemporanei nel 2018 e nel 2020. La Muzi, di origini abruzzesi, ormai cittadina della Capitale da anni, appartiene alla prestigiosa Associazione Cento Pittori di Via Margutta. Come ben rappresentato dalla presenza nella mostra personale presso la Borgo Pio Art Gallery dove ceramiche si alternano a quadri, la Muzi si qualifica sia come pittrice sia come ceramista attraverso la produzione di bassorilievi i argilla città a due fuochi.

È possibile apprezzare i cangianti colori e tutta la forza espressiva della accurata selezione di opere esposte nel delizioso spazio in Via degli Ombrellari 2, a Roma, fino a sabato 11. Per l’occasione Monolite Notizie vi invita ad approfondire nell’intervista a Litta che trovate qui e ad avere una panoramica davvero emozionante dell’inaugurazione svoltasi sabato 4 marzo scorso attraverso il videoservizio che segue.

Alessandra Battaglia

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento