Home RubricheI nostri Consigli Sinfonia di gusti: squisita collaborazione tra Ristorante NuAN e Bar Liquid Experience, a Roma

Sinfonia di gusti: squisita collaborazione tra Ristorante NuAN e Bar Liquid Experience, a Roma

Cocktails, vini e cucina di qualità: il nuovo format "Cucina Liquida"

da Alessandra Battaglia

A San Giovanni, quartiere di Roma, ha da pochissimo aperto NuAN, ristorante che propone cucina con prodotti di qualità che ridisegnano ogni giorno il menù in base al meglio di quanto trovato di fresco dai piccoli fornitori di fiducia a cui si rivolge la gestione curata dalla giovane e deliziosa coppia di cuochi Elvio Ferrelli e Luana Lesce, preparati e motivati ad offrire tutta la propria competenza alla clientela. A rendere speciale il pasto di Monolite Notizie è stata la collaborazione con il brand “Bar Liquid Experience” degli altrettanto giovani fratelli Alessandro e Sabrina Simeone, esperti nel mondo dei cocktail bar di lusso e dell’enologia che, con i fascinosi cocktails e vini abbinati ad una sfilata di creazioni custodite in piatti artistici, hanno conquistato il nostro apprezzamento. 

Il Ristorante NuAN ha così offerto un ottimo menù di pesce che si è sposato perfettamente con i cocktail e i vini selezionati da Bar Liquid Experience. Accostamenti sorprendenti e deliziosi  hanno trasformato ogni sorso e ogni boccone in un’esperienza indimenticabile. Cocktails, vini e cucina di qualità: nasce così il nuovo format “Cucina Liquida” destinato a conquistare tutti i palati.

Torneremo in via Siria 3, dove si accede ad un ambiente ricercato ed accogliente: qui mangiare è un’esperienza sempre nuova per definizione. Ci ha conquistato l’audace abbinamento di ogni piatto, dall’antipasto al dolce, oltre che con diversi calici di vino, anche con una serie ben studiata di cocktails, serviti con flaconcini di vetro che hanno reso ancor più divertente l’esperienza. A rendere suggestivo il pasto anche l‘armonia di colori e sapori – tra pietanze dal sapore distintivo e bevande– che hanno creato una festa per il palato.

I quattro artefici dell’appuntamento raccontano con simpatia questa nuova avventura nel videoservizio di Monolite Notizie.

Punto di forza della cucina del NuAN è basarsi sulla stagionalità e sulla freschezza degli ingredienti selezionati, con una particolare attenzione alle erbe aromatiche che hanno caratterizzato sia i piatti che gli abbinamenti proposti da bere. La vera identità del locale si riflette in un format che abbina cocktail, vino e cibo per creare esperienze sensoriali rese uniche nate dalle scelte dietro i fornelli dove la coppia di chef Elvio Ferrelli e Luana Lesce, si divertono a cucinare con l’intento di stupire i clienti. 

La sensazione trasmessa è di prendersi una pausa dai ritmi quotidiani per immergersi in una miscelazione mediterranea di sapori, profumi e aromi scelti, con cocktail e vini che completano e arricchiscono i piatti preparati dagli chef del NuAN. È stata un’esperienza che ha stimolato i sensi e ha soddisfatto il palato, mostrando tutto il potenziale creativo e innovativo di un connubio tra NuAN e Bar Liquid Experience, sinergia che ha valorizzato la gastronomia e il mondo del beverage & co.

Per Monolite Notizie è stato un piacere prendere posto al tavolo di NuAN tra finiture essenziali, osservando come dal soffitto scendessero due varianti di lanterne cinesi in legno, citazione del legno color miele di tavoli e altri arredi mixati con i pastelli tiffany, avio, verde, nero, grigio. Troverete poi una lunga parete laterale a raccontarvi per immagini le evoluzioni di cipolle, vasetti di confetture retrò, melanzane, pomodori. L’insieme si sposa con il pavimento grigio che, in un tono più caldo, scorre fino a metà pareti in un abbraccio che cinge le sedute per poi illuminarsi verso il soffitto nel candore del bianco.
Il contesto ideale per assaporare una sfilata di pietanze altrettanto ricercate che regalano emozioni nuove al palato. Si viaggia in tutta Italia grazie alle scelte di preparazioni e bevande offerte, proposte originali ma al contempo perfette per esaltare i sapori “familiari” che vengono via via serviti. Così, comodamente seduti, intraprendiamo un itinerario affascinante alla ricerca di gusti inusuali. Per il pasto a base di pesce freschissimo abbiamo apprezzato il trovare scelte ricercate anche nei dettagli ulteriori. In tavola le posate color argento satinato si poggiano su pietre naturali: un gioco che piace e fa ripensare alle giornate di passeggiate nei boschi, immersi nei profumi selvatici del rosmarino, degli agrumi, del basilico sulle collinette appena dopo la riva dove è stato pescato il pesce servito in tavola.

La sinergia realizzata per l’evento nel videoservizio porta avanti la missione di NuAN con Bar Liquid Experience, un’azienda nel settore del beverage a 360 gradi, che mira a personalizzare l’esperienza drink in base ai gusti e alle esigenze del cliente, trasformando ogni evento in un ricordo indimenticabile.

Altre proposte si susseguono ogni giorno dal 14 marzo scorso, continuando ad attirare gli amanti del buon cibo e dei cocktail che si ritrovano al nuovo Ristorante NuAN per un’esperienza culinaria davvero particolare.

Alessandra Battaglia

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento