lunedì , 26 Settembre 2022

TENTA UNA RAPINA ALLA FERMATA DELL’AUTOBUS CON UNA SIRINGA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Scattano le manette per un 49enne grazie all’azione dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo. L’uomo è stato arrestato perché gravemente indiziato per la tentata rapina ai danni di una 21enne.

La ragazza lo scorso 17 luglio, all’alba, mentre aspettava l’autobus, nei pressi del GRA, per recarsi a lavoro, era stata bruscamente avvicinata dall’uomo che, dopo averla strattonata dallo zainetto, le intimava di consegnargli i soldi in suo possesso, minacciandola con una siringa. La donna, con prontezza di riflessi, è fortunatamente riuscita a liberarsi dalla stretta ed è corsa via chiedendo aiuto. L’uomo inizialmente ha cercato addirittura  di riprenderla, ma poi si è dato alla fuga.

Grazie alla denuncia della vittima, i Carabinieri della Tenenza di Ciampino, attraverso una ricognizione sulla probabile via di fuga intrapresa dall’indagato, sono riusciti a risalire alla targa del veicolo da lui utilizzato, che aveva nascosto prima di avvicinarsi alla donna. I militari hanno rinvenuto e sequestrato, durante il sopralluogo, la siringa utilizzata per la commissione del delitto, che il 49enne aveva abbandonato.

L’indagato – da ritenersi presunto innocente fino a condanna con sentenza irrevocabile – irreperibile dal 17 luglio, è stato ricercato e rintracciato dai militari e condotto al carcere di Velletri, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Approda a Roma, lungo le rive del Tevere, l’1 e il 2 ottobre RUMORI DI PASSI SUL CON-FINE D’ACQUA, un’esperienza poetica, itinerante

RUMORI DI PASSI SUL CON-FINE D’ACQUA, un’esperienza poetica, itinerante,  di e con  Patrizia Menichelli. Una …

“Maker Faire Rome” X edizione: l’innovazione sbarca al Gazometro

Appassionati di robotica e di intelligenza artificiale torna l’appuntamento con l’innovazione tecnologica firmata “Maker Faire …

Cinque Sindaci per salvare il lago Albano di Castel Gandolfo

È sotto gli occhi di tutti: le acque del Lago Albano continuano inesorabilmente a ritirarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.