Home Castelli Romani Dal 17 al 23 giugno Velletri festeggia la musica

Dal 17 al 23 giugno Velletri festeggia la musica

seconda edizione della "Festa della Musica"

da redazione

Dal 17 al 23 giugno Velletri festeggia la musica con una importante iniziativa a cura della Pro Loco Velitrae e della associazione Artisticamente. La manifestazione culturale giunge alla sua seconda edizione con il titolo “Festa della Musica” e animerà i luoghi piu belli di Velletri: Piazza Mazzini, Piazza Cairoli, via Cannetoli, corso della Repubblica, Costa di Fajolo ed altri piccoli angoli della città che saranno occasione per festeggiare con il tema “Vivi la Vita”. L’iniziativa nasce ispirandosi alla Festa Europea della Musica, nata nel 1982 in Francia, una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali, per tutti i generi di musica. Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in tutta Europa e nel mondo.
La Festa europea della Musica è un appello alla partecipazione spontanea e all’espressione gratuita di tutti i musicisti, professionisti e amatori, solisti e di gruppo, e di tutte le istituzioni musicali.
Tutti i concerti sono gratuiti per il pubblico.
Anche Velletri ha aderito a questo momento di caratura europea da ben 29 anni con altrettante edizioni. “Tutti coloro che vogliono esprimersi ed aderire possono contattare la pro loco Velitrae e iscriversi al portale della festa della musica:
https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/iscrizioni/iscrizione-artisti
Dalle ore 18 alle ore 23 il 17 giugno la città si vestirà di colori e musica. Chiunque può prenotare un momento di visibilità e rendere omaggio alla Musica, ponte fra popoli e culture.
Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. in collaborazione con il Bar ‘La Fontana’ a piazza Mazzini, sarà possibile partecipare ed esprimersi dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Seguirà un concerto dedicato proprio alla Festa della Musica.
Ci auguriamo una partecipazione importante”.concludono i vertici della Pro Loco Velitrae.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento