lunedì , 26 Settembre 2022

Pratoni 2022: Willberry, il “pony dei desideri”, in campo contro l’osteosarcoma. La mascotte peluche ai Fei World Championships 2022  

I Mondiali di Equitazione che si stanno svolgendo (fino al 25 settembre) nella splendida rinnovata cornice dei Pratoni del Vivaro hanno una mascotte eccezionale: il peluche Wilberry. Il simpatico cavalluccio di pezza è la versione personalizzata per l’occasione del cavallo di Hannah, giovanissima amazzone la cui storia personale continua a far palpitare i cuori. Ai Fei World Championships 2022, di cui Monolite ha seguito la cerimonia ufficiale di inaugurazione (qui anche tutte le info sul calendario) è possibile comprare il divertente e siffice cavalluccio, in vendita al costo di 30,00 Euro (trenta Euro) nello stand dedicato per aiutare la ricerca medica.

Spieghiamo come è nata questa iniziativa partendo dalla commovente storia di Hannah Francis. La 18enne britannica grandissima appassionata di equitazione giovane amazzone, purtroppo ha scoperto, tra una competizione e l’altra, di essere affetta da un osteosarcoma particolarmente aggressivo che l’aveva colpita al bacino e ai polmoni. Una storia particolarmente toccante che ha emozionato tutto il mondo dello sport anche perché la giovane Hannah ha raccontato la sua vicenda in diretta sul suo blog www.willberrywonderpony.org attraverso la voce della sua mascotte, Willberry Wonder Pony.

Purtroppo Hannah non ce l’ha fatta, ma l’associazione ‘Hannah’s Willberry Wonder Pony’ ha continuato a vivere, grazie alla grande volontà dei suoi genitori. Oggi questa realtà persegue l’obiettivo di supportare chi sta combattendo la stessa battaglia di Hannah e quindi il ricavato della vendita del peluche serve per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori ossei e in particolare, per combattere l’osteosarcoma. È un ricordo che regala una speranza aimeno fortunati, per questo ci permettiamo di suggerire l’acquisto di questo piccolo pony portafortuna che aiuta la ricerca.
La grande famiglia del mondo equestre, attraverso la vendita di questo gadget aiuta Hannah a realizzare molti dei suoi più profondi desideri; così sono nati i “Willberry’s Wishes”, i “I Desideri di Wilberry”, con l’intento di realizzare i desideri di coloro che stanno combattendo la stessa battaglia di Hannah. È possibile acquistare il pony di peluche accanto all’area dei Pratoni del Vivaro dove si disputano le competizioni mondiali da cui usciranno i ‘campioni’ che accederanno alle Olimpiadi.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

FRASCATI: STORIE DI VILLE, PAPI, VINO E…

Trekking urbano, alla scoperta del gioiello dei Castelli Romani Il 24 settembre, alle 16.00, approfittando …

Pratoni 2022, Mark Phillips, ex genero di Elisabetta II: «La sua scomparsa un grande dolore, per la famiglia e il mondo intero»

«La scomparsa della regina è un dolore per tutti» . Mark Phillips, ex marito della Principessa …

Cinque Sindaci per salvare il lago Albano di Castel Gandolfo

È sotto gli occhi di tutti: le acque del Lago Albano continuano inesorabilmente a ritirarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.