Home RubrichePellegrinando Film Festival Subiaco, gita tra natura e spiritualità

Subiaco, gita tra natura e spiritualità

da Alessandra Battaglia

Il piccolo borgo di Subiaco, immerso tra il verde suggestivo dei Monti Simbruini, si offre come meta ideale del turismo di prossimità per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un’esperienza unica pur restando vicino Roma. Quattro sono le destinazioni irrinunciabili che si susseguono al visitatore: i resti della magnifica villa di Nerone, il laghetto di S. Benedetto, l’abbazia di S. Scolastica e il monastero di S. Benedetto. La giornata scorre serena e piacevole tra passeggiate e visite a siti meravigliosi. Si respira una sensazione di profonda serenità che rinfranca e apre il cuore.
Dopo tanti spunti di riflessione, interessanti racconti storici sulle vite straordinarie di uomini che hanno scelto la strada spirituale, sembra di tornare indietro nei secoli, concedendosi il lusso di riscoprire l’attualità di messaggi senza tempo.
Un finale contro ogni previsione: lasciarsi andare alla tentazione del gustoso cioccolato confezionato dai frati non è affatto un peccato.
Per assaporare con gli occhi il verde che si snoda facendo capolino tra le curve dei monti, consigliamo di percorrere almeno una volta (non dall’autostrada comoda ma meno emozionante) da Olevano Romano.
Sono sempre di più gli appassionati che cercano nuovi percorsi per trascorrere qualche ora immersi tra storia e natura; questo trend ha dato il via al Pellegrinando Film Festival, concorso dedicato al cammino e alla spiritualità, aperto ai cortometraggi e a tutti coloro che amano camminare.Per informazioni cliccate qui.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ZaqnF-KpiG0[/embedyt]

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento