Home Eventi e Moda La marea del cioccolato invade Ostia: sulla spiaggia di Roma per Pasqua

La marea del cioccolato invade Ostia: sulla spiaggia di Roma per Pasqua

Torna "Ostia Chocolate": il paradiso del cioccolato sbarca al mare capitolino

da Alessandra Battaglia

Il desiderio più ambito dai golosi diventa realtà: il mare di Roma, Ostia, profumerà dei toni del cioccolato grazie al ritorno di “Ostia Choccolate”.  Il momento perfetto per realizzare questo dolcissimo sogno e fare una lunga passeggiata nella spiaggia di Roma è proprio Pasqua.

La dolcezza della festa del cioccolato trasformerà il lungo lido romano in un paradiso speciale. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato, che potranno festeggiare le festività pasquali tra tavolette, praline, cioccolatini e creme spalmabili in tutte le loro varianti più deliziose.

L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza Anco Marzio, dove maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia si daranno appuntamento per far degustare ai cittadini tonnellate di prelibatezze preparate nei modi più svariati. Le vere protagoniste saranno le uova di cioccolato, simbolo indiscusso delle festività pasquali, rigorosamente realizzate a mano dai tanti artigiani presenti alla manifestazione.

Queste opere d’arte dolci saranno realizzate con ingredienti di pregio, offrendo non solo un’esperienza gustativa indimenticabile ma anche delle idee regalo originali che renderanno felici adulti e bambini. Oltre alle uova di cioccolato, gli ospiti potranno deliziarsi con montagne di cioccolatini e praline, creme al gianduia dalle fragranze più varie e altri prodotti realizzati con il finissimo cacao. L’attenzione sarà particolarmente rivolta anche ai prodotti bio e ai vegani, con una selezione dedicata a loro.

I visitatori ammireranno vere e proprie opere d’arte che sono insieme anche gustose idee regalo.

Ma “Ostia Chocolate” non sarà solo un’esperienza gustativa: ci saranno anche eventi collaterali gratuiti che arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei partecipanti. Gli showcooking organizzati dai maestri cioccolatieri regaleranno spettacoli di abilità e creatività, mentre i più piccoli potranno partecipare a laboratori guidati da pasticceri esperti, utilizzando solo cioccolato di primissima qualità.

In un’atmosfera di festa e golosità, “Ostia Chocolate” promette di essere un’appuntamento da segnare in agenda per tutti gli amanti del cioccolato e delle delizie dolciarie. Un modo unico e divertente per trascorrere la Pasqua all’insegna della dolcezza e del divertimento.

Alessandra Battaglia

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento