Il prossimo giovedì 30 maggio, alle ore 20:30, il Teatro degli Audaci a Roma ospiterà “Arte in Musica”, spettacolo ideato e condotto da Roberto Litta, con le musiche del maestro Gianmarco Giannetti e le esecuzioni vocali di Greta Arditi.
L‘appuntamento promette di trasportare gli spettatori tra le meraviglie dell’arte italiana puntando a renderli consapevoli della ricchezza del nostro patrimonio artistico.
L’obiettivo di “Arte In Musica” è quello di far conoscere e riscoprire la grandezza dell’arte italiana, celebrando le storie dei suoi immensi artisti che hanno portato la bellezza della nostra cultura in tutto il mondo. In un momento in cui è fondamentale preservare e tramandare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, questo evento si propone di coinvolgere non solo gli appassionati d’arte, ma anche i più giovani, offrendo loro un’esperienza unica e coinvolgente.
Durante lo spettacolo si passerà attraverso le diverse epoche e differenti stili artistici: dall’epoca rinascimentale fino al Novecento. Gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nelle opere di grandi maestri come Raffaello, Severini, De Chirico, Guttuso, Schifano e Fiume, scoprendo le loro storie e il loro contributo all’evoluzione dell’arte italiana.
Particolare attenzione sarà dedicata anche al ruolo delle donne nell’arte italiana, con un tributo alle straordinarie artiste che hanno lasciato il segno nella storia dell’arte, come Artemisia Gentileschi, Rosalba Carriera e Carla Maria Maggi.
L’accompagnamento eseguito dal maestro Gianmarco Giannetti aggiungerà un elemento musicale allo spettacolo, creando un connubio tra suoni e immagini.
Dichiara Roberto Litta, che ha ideato l’evento e parteciperà come narratore ed interprete:
“Arte In Musica” promette di arricchire il pubblico di emozioni e di far riflettere sulla straordinaria ricchezza culturale che abbiamo il privilegio di possedere in Italia. Attraverso le belle storie italiane, gli spettatori saranno invitati a riscoprire la propria identità culturale e a celebrare la fortuna di essere nati in un Paese così ricco di arte e di bellezza.
Mi rivolgo a chiunque sia interessato ad un’esperienza unica e indimenticabile: “Arte In Musica” è un appuntamento imperdibile da segnare in agenda.
Conclude così Roberto Litta.



