giovedì , 26 Maggio 2022

PNRR: 5 MILIONI DI EURO A SAN CESAREO PER I PROGETTI PRESENTATI DI RIGENERAZIONE URBANA

Il Comune di San Cesareo è assegnatario di finanziamenti per un importo pari a 5 MILIONI DI EURO, attribuiti nell’ambito del PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, (Decreto 30 dicembre 2021).
I finanziamenti ottenuti premiano i due progetti di rigenerazione urbana presentati dall’Ente, finalizzati al completamento alla struttura Polifunzionale ex CPO di Via Maremmana III, ed al recupero della struttura del Piazzale Ex Cotral.

“Questo nuovo anno si apre con una notizia bellissima per San Cesareo – commenta la Sindaca Alessandra Sabelli. – Tali finanziamenti rappresentano una straordinaria opportunità di crescita per il nostro Comune, la possibilità di recuperare due strutture dall’enorme potenziale rimaste completamente abbandonate negli anni. Nel dettaglio:

775 MILA EURO saranno destinati al “Completamento e adeguamento dell’immobile di proprietà comunale denominata ex CPO, ubicato in Via Maremmana III”. Palazzetto Polifunzionale di tipo sportivo”. Compartecipazione Ente 41 MILA EURO.

4 MILIONI E 436 MILA EURO saranno destinati alla “Ristrutturazione edilizia e adeguamento sismico – Rifunzionalizzazione e ripristino per la messa in esercizio del complesso della Ex Stazione Cotral da destinare a struttura sociale”. Compartecipazione Ente: 181 MILA EURO.

Entrambi i progetti di rigenerazione urbana hanno un duplice obiettivo: migliorare sensibilmente il decoro urbano e ambientale di San Cesareo, e ridurre il fenomeno della marginalizzazione e degrado sociale. Con questi due interventi di rigenerazione urbana, frutto di un’attenta programmazione da parte dell’Amministrazione Comunale, portiamo a compimento altri due obiettivi fondamentali del nostro programma elettorale.

La nostra cittadina cambierà volto, con un occhio al futuro e lo sguardo sempre rivolto ai nostri giovani, target principale di questi importantissimi investimenti. Vogliamo che anche la provincia, e dunque anche il nostro territorio, risponda alle esigenze dei nostri ragazzi e che sia all’altezza delle loro aspettative.

Ringrazio gli uffici preposti per l’intenso lavoro svolto – conclude la Sindaca Sabelli – perchè l’ottenimento di questi fondi così importanti determineranno un cambiamento profondo per San Cesareo”.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Labico, il Comune a portata di click!

Il Comune di Labico prosegue la sua opera di ammodernamento dei sistemi digitali per garantire …

La Regione delle opporunità: nuove prospettive concrete per il Comune di Labico

Ieri in aula consiliare si è svolto un incontro, molto concreto e dinamico, sulle opportunità …

Genzano di Roma e la sua Infiorata, partner ufficiale della Polizia di Stato per la celebrazione dei 170° anni dalla sua fondazione

Genzano di Roma, grazie ai suoi Maestri Infioratori, è stata presente con una serie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *