Si è svolto il 24 marzo il travolgente spettacolo interpretato Edoardo Siravo, protagonista di “Falstaff e le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare. Insieme a lui sul palco Francesca Bianco, Marco Bonetti, Fabrizio Bordignon, Gabriella Casali, Giuseppe Cattani, Beatrice Coppolino, Alessandro Laprovitera, Ruben Rigillo, Germano Rubbi, Susy Sergiacomo, Roberto Tesconi, Tonino Tosto. A curare l’adattamento e la regia di Roberto Lerici.
Gli spettatori hanno assistito ad una performance dal ritmo entusiasmante grazie alla caratura di tutti gli interpreti.
Nel videoservizio di Monolite Notizie l’attore Edoardo Siravo esprime le sue considerazioni appena sceso dal palcoscenico al suono degli applausi. Rimane il ricordo vivido di aver assistito alla performance vibrante di Siravo nel ruolo principale, attorniato da un parterre di interpreti che hanno reso lo spettacolo fluido ed emozionante.
Successi e le emozioni della Stagione Teatrale al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro proseguono anche ad Aprile offrendo altre opportunità di intrattenimento di valore, ma anche una dimostrazione tangibile di come la cultura possa essere accessibile e coinvolgente, senza necessità di spostarsi fino ad arrivare nei teatri della capitale.
Con gli ultimi appuntamenti della sua diversificata programmazione il Teatro colleferrino sta riuscendo ad offrire qualcosa per tutti, dalla commedia classica ai drammi contemporanei, dalla musica al teatro di prosa. Si tratta del risultato frutto dell’impegno dell’Amministrazione Sanna e del talento degli artisti coinvolti. Il progetto si svolge in collaborazione con il circuito firmato da ATCL. Così il Teatro Vittorio Veneto continua a dimostrare anche nelle date di Aprile che la cultura è veramente viva e accessibile a tutti, proprio sotto casa nostra.
Dopo questo successo a cui il pubblico ha tributato applausi ora c’è grandissima attesa per lo spettacolo che porterà in scena l’artista SIMONE CRISTICCHI la sera di sabato 13 aprile (ore 21:00).
Interprete di alta caratura, Simone Cristicchi, romano classe ’77, indimenticabile con il suo cespuglio di capelli sotto il quale maturano più passioni, disegno, fumetto (allievo del grande Jacovitti) e canzone d’autore e non solo italiana. Sensibile interprete di note e parole, Cristicchi sa conquistare oltre a un numero elevatissimo di premi prestigiosi e riconoscimenti, l’amore di un pubblico trasversale che gli riconosce meriti e particolarità di una voce speciale. C’è grande attesa per lo spettacolo che lo vedrà sul palcoscenico del bel teatro di Colleferro a trasportare il pubblico non solo nel capolavoro di Dante Alighieri, ma in una delle Cantiche più “rarefatte” e complesse da rendere entusiasmanti con il suo piglio inconfondibile che siamo curiosi di scoprire dove ci condurrà e quale spettro di riflessioni accenderà.
Di seguito qualche indicazione sullo spettacolo che Cristicchi muove a partire dalla Terza Cantica del Sommo Poeta. SIMONE CRISTICCHI scrive e interpreta infatti lo spettacolo intitolato: “PARADISO. DALLE TENEBRE ALLA LUCE”, opera teatrale per voce e orchestra sinfonica, racconto di un viaggio interiore dall’oscurità alla luce attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, come fiume sotterraneo, attraversano i secoli per arrivare fino a noi. La tensione verso il Paradiso è metafora dell’evoluzione umana, slancio vitale verso vette più alte, spesso inaccessibili: elevazione ed evoluzione.
L’ultimo spettacolo della Stagione Teatrale al Vittorio Veneto di Colleferro sarà “LISISTRATA”, commedia del III secolo a.C. scritta da Aristofane, interpretata da AMANDA SANDRELLI.
Quella che si preannuncia la ciliegina sulla torta, arriverà alla fine del mese di Aprile, proprio per concludere la stagione teatrale al Teatro comunale colleferrino il 24 aprile alle ore 21.00. L’attrice Amanda Sandrelli vestirà i panni della protagonista ,”LISISTRATA”, primo testo conosciuto che affronta il tema dell’emancipazione femminile attraverso la collaborazione attiva delle donne. La pièce ci porterà nel mondo antico, dove la donna ateniese guida una rivolta sul piano della sessualità per ribellarsi contro la stupidità, l’arroganza, la vanità e la superficialità degli uomini. Il testo imperversa da 2500 anni con la sua forza con un approccio teatrale fresco e moderno, facendo ridere mentre svela senza remore i meccanismi perversi dell’irragionevolezza umana. Si tratta dell‘adattamento e regia firmati da Ugo Chiti con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti e con Lucianna De Falco.
Questo impegno nell’offrire spettacoli di qualità e di grande interesse culturale ha fatto sì che il Teatro Vittorio Veneto diventasse un punto di riferimento per gli amanti del teatro che vivono nel territorio prenestino. La varietà e la qualità delle produzioni presentate dimostrano l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti della cultura e dell’intrattenimento, ma anche la capacità di attrarre talenti di alto livello.
L’accurata programmazione di spettacoli rende i trascorrere una serata o un pomeriggio al Teatro Vittorio Veneto un’esperienza culturale gradevole e costruttiva. È anche l’atmosfera accogliente e l’entusiasmo del pubblico che contribuiscono a rendere ogni evento un’esperienza gradevole. Il sostegno e l’affetto della comunità locale che si allarga ad un più vasto bacino -anche grazie ai prezzi molto convenienti dei biglietti di ingresso- sono fondamentali per il successo continuo di questo luogo.
Alessandra Battaglia
Riepilogo Info
sabato 13 aprile h 21 SIMONE CRISTICCHI in “PARADISO. DALLE TENEBRE ALLA LUCE”, opera teatrale per voce e orchestra sinfonica
mercoledì 24 aprile h 21 AMANDA SANDRELLI in “LISISTRATA”
Teatro “Vittorio Veneto”
Via Artigianato 47 – Colleferro (RM)
Colleferro
Biglietti:
Platea: INTERO euro 20,00 + 2,00 prevendita – RIDOTTO euro 17,00 + 2,00 prevendita
Galleria: INTERO euro 18,00 + 2,00 prevendita – RIDOTTO euro 15,00 + 2,00 prevendita
I biglietti potranno essere acquistati il giorno dello spettacolo e quello precedente dalle ore 15.30 alle ore 19.30 e fino all’orario di inizio dello spettacolo.
per informazioni: tel. 0687085371;teatrocomunalecolleferro@gmail.com
www.atcllazio.it
prevendita on line www.liveticket.it