Home Castelli Romani Mostra Collettiva d’Arte “Quella strana normalità”: osservazioni artistiche su ciò che sembra normale e su ciò che forse non lo è

Mostra Collettiva d’Arte “Quella strana normalità”: osservazioni artistiche su ciò che sembra normale e su ciò che forse non lo è

da redazione

Apertura sabato 6 Aprile alle ore 16:30 per la Mostra Collettiva d’Arte “Quella strana normalità”.

Presso le sale della Galleria Art Saloon di Ariccia (RM), un evento dedicato alle stranezze che spesso sconvolgono il nostro quotidiano, un’interrogazione cioè, su quanto il nostro spirito di adattamento riesce a giustificare e ad accettare quei cambiamenti più o meno importanti che destabilizzano i nostri equilibri.

Sguardi divertenti sull’argomento, da parte della giovane artista Marika Scarchilli e la sua opera “Di necessità virtù”, in cui il normale e lo strano diventano un dialogo tra due guanti; così come l’artista marchigiano Maurizio Luchetti, preferisce fuggire da una normalità che non riconosce come la sua, attraverso una corsa a piedi nudi.

E ancora, lampade robottino in materiali da riciclo per l’artista ferrarese Diego Giovannini, eccentriche sculture e dipinti di straordinaria originalità, fotografie ed elaborazioni grafiche, da parte dei numerosi artisti provenienti da tutta Italia.

In occasione dell’apertura del 6 Aprile a partire dalle ore 16:30, durante lo spettacolo condotto dalla gallerista Alessandra Altieri, saranno raccontate alcune delle opere in esposizione, accompagnate dalle poesie scritte appositamente per il catalogo mensile, e recitate dalla bravissima attrice Rita Rossi. Il tappeto musicale è affidato invece alla pianista d’eccezione, Loretta Trinca.

Prestigiosa ospite dell’evento, la scrittrice e docente di Cattedra di Storia dell’Intelligence, Antonella Colonna Vilasi, che presenterà il suo ultimo libro “Breve storia dell’MI5” , un importante documento sulla storia e l’evoluzione dell’intelligence britannica, con una conferenza dal titolo “I servizi segreti. Di cosa si occupano?”.

 

Apertura Mostra sabato 6 aprile dalle ore 16:30 alle 19:30

ingresso libero

aperitivo

Mostra Collettiva d’arte “Quella strana normalità” dal 6 al 20 Aprile

Galleria Art Saloon, Piazza Domenico Sabatini 18, Ariccia (RM)

orari: da martedì a sabato 10-13 \ 16:00-19:30, chiuso domenica e lunedì

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento