Home Cultura e Spettacolo “Un Passo Dopo l’Altro”: arte e creatività si uniscono alla mostra collettiva a Roma

“Un Passo Dopo l’Altro”: arte e creatività si uniscono alla mostra collettiva a Roma

All'Arca di Noesis allestito l'itinerario creativo

da Alessandra Battaglia

Roma, la città eterna, ospita fino al 4 aprile un evento straordinario che celebra l’arte in tutte le sue forme presso la Galleria “l’Arca di Noesis”. La mostra collettiva di pittura, scultura, illustrazione e fotografia, intitolata “Un Passo Dopo l’Altro”, giunge alla sua seconda edizione con una vivacità e una creatività che incantano gli occhi e alimentano l’anima.

“L’Arca di Noesis”, un luogo incantevole situato nei pressi del maestoso Colosseo, si trasforma in un santuario dell’arte, accogliendo opere di artisti provenienti da ogni angolo del mondo. Curata con maestria dallo staff della rivista “Tracciati d’Arte” e dal curatore Andrea Cerqua, la mostra, inaugurata tra brindisi e incontri stimolanti il 29 marzo, offre uno spettacolo visivo che cattura ed ispira.

Le opere esposte raccontano storie di vita, di passione e di visioni uniche del mondo. Dai colori vibranti delle tele dipinte alle forme scolpite che emergono con grazia e potenza, ogni opera è un riflesso dell’ingegno umano e della sua infinita capacità di creare bellezza.

Ma l’arte non è solo contemplazione: è anche un’opportunità per premiare il talento e l’impegno degli artisti. In occasione di questa mostra, Monolite Notizie ha voluto impegnarsi a mettere in palio un premio speciale, sottolineando la convinzione che offrire visibilità ai talenti sia la scelta giusta per sostenere e promuovere l’arte e la cultura nella comunità. Vincerà il Premio Monolite Notizie uno degli Artisti che risulterà aver ricevuto più consensi , votato dalla “Giuria Popolare” dei visitatori dell’esposizione.

L’atmosfera è pervasa da un senso di eccitazione e di scoperta mentre i visitatori esplorano le diverse opere e si immergono nell’esperienza artistica. Ogni passo è un viaggio verso la bellezza e la creatività che risiedono nell’animo umano.

“Un Passo Dopo l’Altro”, proprio uno sguardo dopo l’altro, in un’esperienza che ci invita a riflettere, a emozionarci e a celebrare la straordinaria diversità dell’arte. È un invito a lasciarci trasportare dalla magia dei colori, delle forme e delle immagini, e a lasciarci ispirare dalle infinite possibilità della creatività umana.

L’arte ci ricorda che, anche di fronte alle sfide più grandi, possiamo sempre fare un passo dopo l’altro, verso un futuro di bellezza, di speranza e di armonia.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 4 aprile presso l’Arca di Noesis.

Ma l’emozione visiva e sensoriale non si ferma qui. Mercoledì 3 aprile, a partire dalle ore 15:30, la Galleria sarà il palcoscenico di un evento dedicato all’arte della moda. Le talentuose stiliste Victoria Fenix e Gergova Satanei presenteranno le loro creazioni più esclusive, tessendo un racconto di eleganza e creatività che incanterà gli occhi di chiunque.

Alle ore 17:00, sempre mercoledì 3 aprile, un’esplosione di dolcezza e maestria culinaria prenderà il sopravvento, con la presentazione di sculture in pasta di zucchero e cioccolato di alta pasticceria, opera della rinomata chef Simonetta Carta, seguita da una degustazione che delizierà i palati più raffinati.

E proprio mentre il crepuscolo si fa strada, alle 17:30, avrà luogo un momento magico: la presentazione del libro “La Viola di Alice” di Diamante Indaco, un viaggio letterario attraverso mondi incantati e storie avvincenti che vi rapirà dal primo all’ultimo capitolo.

Durante la mostra (che si concluderà giovedì 4 Aprile) sarà anche possibile votare l’artista più interessante. Grazie a questa “Giuria Popolare” verranno assegnati premi agli artisti vincitori durante il finissage. Sponsor della mostra e collaborazioni, oltre RadioBlu Point che segue costantemente gli eventi di Tracciati d’Arte, anche Centro Mare Radio, Monolite Notizie, Il Faro in rete, Infoestetica Mag, Terzo Binario, la web agency Axante.

 

 

Riepilogo Info

“UN PASSO DOPO L’ALTRO”

Mostra Collettiva

Pittura, Scultura, Fotografia, Illustrazione 

Curatore Andrea Cerqua

presso Galleria Arca di Noesis

in Via Ostilia 3b

zona Colosseo

dal 29 Marzo al 4 Aprile 2024

Ingresso libero

Orari Galleria

Dal mercoledì al sabato 11:00-13:00/ 16:00-19:30

Lunedì e martedì 16:00-19:30

Domenica 11:00-13:00

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento