Ultime repliche per lo spettacolo “Nozze di rame… Forse” che chiude in bellezza il suo straordinario percorso al Teatro Garbatella proprio questo weekend, confermandosi un successo che ha saputo meritare persino un prolungamento. Lo spettacolo sa toccare le corde giuste con eleganza e leggerezza. Un merito che gli è valso di registrare il tutto esaurito in diverse serate e di lasciare un ricordo gradevolissimo nel cuore degli spettatori. Monolite Notizie ha assistito allo spettacolo trovandolo molto divertente e molto ben interpretato, ottima la scrittura e la regia che nel complesso regala una serata davvero da ricordare.
Scritto da Tiziano Lepone, che è anche uno degli interpreti principali, “Nozze di rame… Forse” è una commedia ironica e profonda, capace di alternare risate sincere e momenti di riflessione. La commedia, interpretata da un cast d’eccezione composto in gran parte da avvocati, ha conquistato un ampio pubblico grazie a una brillante combinazione di ironia, riflessioni sulle relazioni ma anche sulla tifoseria. Sul palco, Tiziano Lepone, già collaboratore di Vanzina, dà prova di una verve irresistibile, mentre la sua scrittura coinvolge con dialoghi incisivi e situazioni esilaranti. Lepone viene così descritto dallo stesso Enrico Vanzina -nell’originalissimo libretto di sala della pièce teatrale che mixa al meglio tanti elementi:
“Tiziano Lepone è un avvocato. Ma anche sceneggiatore e attore. Ha lavorato con mio fratello e con me in diversi film. È buffo e capace. E intelligente. Qualche tempo fa mi ha fatto leggere una sua commedia “Nozze di rame…Forse”. Una pièce teatrale che aveva intenzione di mettere in scena con una compagnia di altri avvocati amanti della recitazione -bravissimi. La commedia mi è piaciuta moltissimo e così ho deciso di fare la regia…amichevole. È venuto fuori uno spettacolo simpatico e divertente che ha già rallegrato tantissimi spettatori. Ne sono entusiasta. Fare questo spettacolo è stato stimolante perché i “Quasi professionisti” hanno spesso motivazioni superiori a quelle dei veri professionisti.
Si ride. Si ride molto.
Fidatevi”.
Al centro, la vita di coppia vista con occhio critico ma affettuoso, in una narrazione che riesce a rivolgersi a tutti, suscitando immedesimazione e divertimento. Ad arricchire la produzione quindi la direzione amichevole di Enrico Vanzina, maestro del cinema italiano, che ha scelto di mettere la sua firma per passione e non per profitto.
“Ho voluto sostenere questo progetto perché credo nella forza del teatro, specialmente quando è fatto con il cuore”,
ha dichiarato Vanzina sul palco. La vera forza dello spettacolo risiede nella sua compagnia. Sul palco si alternano attori di grande talento, molti dei quali avvocati nella vita professionale, che hanno dimostrato una sorprendente versatilità, regalando performance autentiche e coinvolgenti. Sono Aldo Minghelli, Barbara Mecucci, Cristina Cristalli, Enrico Franchi, Marco Di Lotti, Giuseppe Rombolà.
I Lettori di Monolite Notizie possono leggere tutti i dettagli dello spettacolo a questo link che rimanda al precedente articolo da noi già pubblicato.
Enrico Vanzina, che ha deciso di dirigere lo spettacolo per pura passione, è salito sul palco per descrivere la commedia come una piccola gemma, frutto di dedizione e talento autentico, evidenziando come la forza dello spettacolo risieda nell’entusiasmo genuino degli attori e nella loro capacità di portare sul palco la propria umanità.
Grazie al calore e all’apprezzamento del pubblico, “Nozze di Rame… Forse”, che aveva debuttato nel 2016, aggiunge ancora le ultime tre repliche al suo calendario presso il Teatro Garbatella di Roma:
Venerdì 29 e sabato 30 novembre alle ore 21:00
Domenica 1° dicembre alle ore 17:00
Il Teatro Garbatella, storico spazio culturale romano, ha fatto da cornice ideale per uno spettacolo che ha saputo toccare il pubblico, rendendolo protagonista di un viaggio emotivo unico. Lo spettacolo è presentato da “Gli incerti del mestiere” e contiene l’appassionata radiocronaca di Patrick Voi Bruck e Carlo Zampa. Aiuto Regia Marco Di Lotti, scenografia Erika Lauria. Fotografie e video a cura di Marta Ferro, Claudia Rolando, Thomas Stalletti. Direttore di scena Gabriele Castello. Fonico Ivan Antonazzo. Luci Mirco Maria Coletti.
Questo weekend, le ultime repliche saranno l’occasione per chiudere un capitolo indimenticabile, celebrando un successo che ha dimostrato come la passione e il talento possano fare la differenza.
Alessandra Battaglia
Riepilogo Info
“Nozze di Rame… Forse”
presso il Teatro Garbatella di Roma
Venerdì 29 novembre alle ore 21:00
sabato 30 novembre alle ore 21:00
Domenica 1° dicembre alle ore 17:00
Per prenotazioni e riduzioni gruppi: 3935559738
acquisto biglietti www.teatrogarbatella.it