Arriva il “Pellegrinando Film Festival”, ne parla il Commissario Sordi
I Castelli Romani ed i Monti Prenestini ospiteranno la prima edizione del “Pellegrinando Film Festival”, concorso promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini”, “Studio Monolite” e “Gruppo dei Dodici”, patrocinato dalla “Roma Lazio Film Commission”, dalla Regione Lazio e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene.
La manifestazione promette di accendere un riflettore cinematografico su diversi comuni e territori facendo tesoro di storie, tradizioni e patrimoni di inestimabile valore paesaggistico e culturale attraverso anteprime, eventi, incontri e proiezioni.
Mission del Festival è valorizzare la dimensione del cammino inteso come esperienza, non solo fisica ma coinvolgente a molteplici livelli e nella più ampia accezione del termine.
Nella videointervista il Commissario della XI Comunità Montana del Lazio dott. Danilo Sordi illustra presupposti ed obiettivi di questa interessante sfida aperta a tutti coloro che vorranno iscrivere la propria opera o semplicemente partecipare al ricco calendario di appuntamenti che si svolgeranno con anteprime – “Aspettando il Pellegrinando Film Festival”- sin da settembre. Fino al 10 ottobre sarà possibile iscrivere (gratuitamente) opere al concorso. Il regolamento con le indicazioni per partecipare è disponibile al link in fondo. Per ulteriori informazioni si può scrivere a pellegrinandofestival@cmcastelli.it
Link al Bando: https://cmcastelli.it/territorio/574-pellegrinando-film-festival/


