568
In questi mesi le scuole sono state messe a dura prova dalla pandemia: interventi di adeguamento e organizzativo creano inevitabilmente disagi alle famiglie, spesso generando malumori come abbiamo riportato in un nostro precedente articolo .
Il territorio di Marino è uno dei comuni più estesi dei Castelli Romani con i suoi 17 plessi scolastici di cui ben 14 con servizio mensa. La mole di lavoro da gestire è notevole e spesso bisogna fare i conti con elevati costi di gestione e carenza di personale dovuti ai rigorosi protocolli sanitari. Il servizio mensa è uno degli aspetti più delicati da gestire; in altri comuni del territorio Castellano qualche scuola ha deciso addirittura di sospenderlo a tempo indeterminato.
La Multiservizi di Marino fa sapere, attraverso i suoi profili social che il giorno 15/10/2020 ripartirà il servizio mensa scolastica.
«I pasti saranno erogati in totale sicurezza, rispettando le misure anti-covid previste dalla normativa. Il servizio verrà espletato secondo le modalità indicate dai Dirigenti scolastici.
Tutti gli utenti interessati ad iscrivere i propri figli, dovranno scaricare e compilare il modulo contenuto in questo link http://multiservizimarino.it/news25.php , una volta compilato e sottoscritto, dovrà essere inviato esclusivamente alla email ufficio.tributi@multiservizimarino.it e dovrà essere indicato in oggetto: “iscrizione mensa scolastica 2020-2021”. Il menù estivo rimane invariato rispetto a quello del precedente anno scolastico».


