Home Castelli Romani A Rocca Priora si “Illumina il Natale”

A Rocca Priora si “Illumina il Natale”

da redazione

Dall’11 dicembre al 6 gennaio tanti appuntamenti online dedicati alle bambine e ai bambini

Dall’11 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, grazie al proseguimento della sinergia tra il Comune di Rocca Priora, il Polo Culturale Monsignor Giacci e la ProLoco Rocca Priora, si terranno tanti eventi online tutti gratuiti pensati per i bambini e le bambine di tutte le età: la lettura e laboratorio d’arte, la tombolata letteraria, la videochiamata per parlare in diretta con gli abitanti del magico mondo di Babbo Natale e il concorso online.

Si parte venerdì 11 dicembre alle ore 17 su Google Meet con Leggiamo l’arte: “Un bambino di nome Giotto” a cura del Museo Benedetto Robazza. A seguire i bambini e le bambine collegati online potranno divertirsi con il laboratorio che gli farà scoprire come creare da ingredienti naturali dei bellissimi colori. Per partecipare basterà cliccare da pc, smartphone o tablet sul seguente link: https://meet.google.com/tfv-mdfi-upq

Venerdì 18 dicembre alle ore 17 sarà invece la volta di un classico appuntamento del Natale in chiave “fiabesca”: la tombola letteraria per bambini. Per partecipare all’appuntamento a cura della Biblioteca Comunale di Rocca Priora, basterà cliccare nel giorno e all’ora dell’appuntamento su questo link: https://meet.google.com/tfv-mdfi-upq

“Mamma, papà correte c’è Babbo Natale al telefono!” Sarà il bellissimo regalo che la ProLoco e il Polo Culturale faranno ai bambini e alle bambine per portare direttamente in ogni casa la magia del Natale con una videochiamata in diretta dalla Lapponia. Il 19, il 20, il 23 dicembre e il 6 gennaio ci si potrà collegare direttamente da casa da pc, tablet e smartphone su Google Meet, scegliere uno dei tre orari disponibili per parlare con le Follettere, la RennArt, la Dama del Castello, Babbo Natale e la Befana.

I turni di videochiamata si terranno dalle 15 alle 15,45; dalle 16 alle 16,45; o dalle 17 alle 17,45

Link: http://meet.google.com/afr-axft-dju

Durante tutto il periodo natalizio si potrà partecipare anche al concorso online: “Accendiamo il Natale” inviando agli organizzatori una propria poesia, un’opera d’arte o il proprio video TikTok.

I premi verranno consegnati a casa dei vincitori direttamente dai folletti.

Per partecipare:

Categoria Poeti Little snow: invia la poesia a bicom.rpriora@consorziosbcr.net

Categoria Artisti Scintillanti: invia l’opera a museorobazza@culturacastelli.it

Categoria Stars TIK TOK: invia il video a prolocoroccapriora1@gmail.com

Gli eventi sono realizzati anche grazie ai contributi concessi dal Consiglio Regionale del Lazio dedicati alle iniziative per la valorizzazione del Natale.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento