Home Castelli Romani Ciampino – “Il Volterra si racconta e rendiconta”

Ciampino – “Il Volterra si racconta e rendiconta”

Mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 16:00 il Liceo Scientifico Vito Volterra

da redazione

Mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 16:00 il Liceo Scientifico Vito Volterra, per la prima volta nella sua storia, rende conto dei risultati raggiunti nel triennio 2019/2022. A tal fine organizza un evento pubblico aperto a tutti i portatori di interesse: famiglie, studenti, dicenti, ata, enti, associazioni del territorio. Sarà l’occasione per rinsaldare un dialogo costruttivo, creare nuove sinergie, ribadire obiettivi comuni.

La Rendicontazione Sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato del D.P.R. 28 marzo 2013, n.80, all’articolo 6:” pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione del miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”. Tramite la Rendicontazione Sociale tutte le scuole danno conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di Autovalutazione.

A tal fine, mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 16:00, il Liceo Scientifico Vito Volterra aprirà le porte a tutti i portatori di interesse(docenti, ATA, studenti, famiglie, enti, associazioni presenti nel territorio), con un evento pubblico, il primo nella storia dell’Istituto. Sarà l’occasione per mostrare quanto realizzato nel triennio 2019-2022 per il miglioramento degli esiti scolastici e le evidenze più significative in merito alla rendicontazione. In questo modo la scuola ha la possibilità di rendere conto alla propria comunità dei risultati conseguiti sulla base delle scelte effettuate, delle attività realizzate e delle risorse utilizzate. La finalità principale è far comprendere ai propri interlocutori in che misura la scuola abbia creato valore aggiunto e abbia contribuito positivamente allo sviluppo del proprio territorio. Sarà anche motivo per rinsaldare un dialogo costruttivo, creare nuove sinergie e ribadire obiettivi comuni.

È possibile partecipare iscrivendosi all’evento tramite il QR code presente sulla locandina. I posti sono limitati.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento