L’evento è dedicato al musicista Giacomo Carissimi, nato a Marino nel 1605 e che si distinse fino ad attestarsi nel panorama musicale barocco. L’evento mette a confronto e sviluppa attraverso il linguaggio Jazz il patrimonio dell’artista marinese, e promuove l’esperienza oltre nuove frontiere culturali valorizzando giovani musicisti di talento.A “Carissimi…Jazzoltre” è abbinato quest’anno un contest per un premio in denaro che ha la finalità di contribuire allo studio della musica Jazz da parte dei giovani. Il contest è riservato a giovani di età compresa dai 18 ai 30 anni che abbiano repertorio Jazz, liberi da contratti discografici o editoriali in corso.
I gruppi-band possono essere formati fino a un massimo di 6 musicisti e una sessione è dedicata a soli pianisti.
L’evento è aperto a gruppi-band, solisti e pianisti che presentano un repertorio jazzistico, e ad essi verrà affidato un tema scelto fra le composizioni di Giacomo Carissimi, da elaborare con la tecnica dell’improvvisazione jazz. Inoltre, potranno eseguire un proprio programma, e il tutto della durata massima di 40 minuti.
L’iscrizione al Contest è gratuita.
Le domande di partecipazione devono essere inviate utilizzando il modello allegato secondo le modalità previste dal disciplinare disponibile sul sito web al link


