domenica , 1 Agosto 2021

Carissimi Jazzoltre: aprono oggi le iscrizioni al contest

Al via la terza edizione del contest “Carissimi Jazzoltre opera terza”, la manifestazione, che si terrà a Marino, apre le iscrizioni da oggi, 12 luglio 2021 fino a mercoledì 28 luglio. L’iniziativa si proietta nei luoghi più suggestivi del borgo castellano “per proseguire, per ricordare e per emozionare” proprio come prospettato dagli stessi organizzatori nel titolo del contest.

L’evento è dedicato al musicista Giacomo Carissimi, nato a Marino nel 1605 e che si distinse fino ad attestarsi nel panorama musicale barocco. L’evento mette a confronto e sviluppa attraverso il linguaggio Jazz il patrimonio dell’artista marinese, e promuove l’esperienza oltre nuove frontiere culturali valorizzando giovani musicisti di talento.A “Carissimi…Jazzoltre” è abbinato quest’anno un contest per un premio in denaro che ha la finalità di contribuire allo studio della musica Jazz da parte dei giovani. Il contest è riservato a giovani di età compresa dai 18 ai 30 anni che abbiano repertorio Jazz, liberi da contratti discografici o editoriali in corso.

I gruppi-band possono essere formati fino a un massimo di 6 musicisti e una sessione è dedicata a soli pianisti.

L’evento è aperto a gruppi-band, solisti e pianisti che presentano un repertorio jazzistico, e ad essi verrà affidato un tema scelto fra le composizioni di Giacomo Carissimi, da elaborare con la tecnica dell’improvvisazione jazz. Inoltre, potranno eseguire un proprio programma, e il tutto della durata massima di 40 minuti.

L’iscrizione al Contest è gratuita.

Le domande di partecipazione devono essere inviate utilizzando il modello allegato secondo le modalità previste dal disciplinare disponibile sul sito web al link

L’evento Carissimi Jazzoltre Opera Terza si svolgerà nei giorni di venerdì 30 e sabato 31 luglio 2021.
Per chiarimenti fare riferimento a: Comune di Marino “Carissimi…Jazzoltre”, tel .06.93662289 Maurizio Canestri, oppure inviando una mail all’indirizzo maurizio.canestri@comune.marino.rm.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

Il 1° agosto: gratis i musei di Roma

Domenica 1° agosto torna l’appuntamento con la prima domenica del mese gratuita, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Tutti i …

Premio Letterario “Caffè Corretto – Città di Cave”: un altro trionfo

Colleziona ancora un altro successo l’edizione 2021 del “Premio Letterario Caffè Corretto – Città di …

Al via il Festival del Cinema a Colonna

Dal 22 al 25 luglio 2021 alle ore 21, a cura dell’Associazione Culturale Photo Club Controluce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *