Il mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione delle malattie più odiate e temute che attaccano le donne, troverà a Valmontone la grande sensibilità espressa con due eventi. Il 19 ed il 26 ottobre si terranno due diverse iniziative legate dal filo rosa della solidarietà e da sempre accompagnate da ottimi riscontri ed adesioni. Il primo, che si svolgerà il 19 ottobre, celebra la terza edizione de “L’arte della prevenzione” e si realizza in sinergia tra il Comune di Valmontone, guidato dall’Amministrazione del Sindaco Veronica Bernabei, e l’Associazione Onlus “Il Girasole di Mirella Morgia”, una realtà da sempre vicina a questo tema e molto attiva in iniziative di tenore ragguardevole proprio a sostegno di fragilità legate alla malattia declinata al femminile.
Il secondo evento si svolgerà il 26 ottobre e quest’anno segna la seconda edizione di un itinerario dedicato all’Ottobre Rosa della Prevenzione con “Passeggiando insieme verso la prevenzione“. L’evento sarà arricchito da un convegno a cui interverrà l’On. Eleonora Mattia con la presenza del Sindaco Veronica Bernabei e del consigliere delegata alla Sanità Maria Luisa Piacentini.
L’invito è a partecipare, condividendo esperienze, consapevolezze, conoscenze e uno sguardo propositivo e forte del supporto di altre donne per vivere nel modo giusto questi aspetti, sopratutto rendendosi conto che l’obiettivo principale delle iniziative descritte, è far sentire vicine le donne, esprimere solidarietà e trasmettere forza e buoni consigli.
Alessandra Battaglia
Riepilogo Info
3° evento “L’arte della prevenzione”
19 ottobre 2024, Valmontone
Comune di Valmontone e Associazione Onlus “Il Girasole di Mirella Morgia”
“Passeggiando insieme verso la prevenzione”
26 ottobre 2024, Palazzo Doria Panfili, Valmontone
Al convegno: l’On. Eleonora Mattia, il Sindaco Veronica Bernabei, il consigliere delegata alla Sanità Maria Luisa Piacentini.