Home Castelli Romani Una dura giornata tra terremoto e incendi a Rocca Priora

Una dura giornata tra terremoto e incendi a Rocca Priora

da redazione

Sei scosse di terremoto e un incendio che ha interessato una parte di Colle dei Generali.

“Ieri è stata una giornata dura e impegnativa per i nostri volontari di Protezione Civile.” Così il Comune di Rocca Priora riassume sui propri profili social la dura giornata di ieri.

È iniziata alle 14 con le verifiche e i controlli per la prima scossa sismica di magnitudo 3.0, e le sue successive repliche, e nemmeno due ore dopo è proseguita nella zona di Colle dei Generali, per spegnere le fiamme che si sono propagate da Monte Salomone.

Poi nella notte ancora verifiche e monitoraggi per le scosse che sono state avvertite tra la mezzanotte di ieri e l’una.

E come sempre i nostri volontari sono stati in prima linea, pronti a dare il loro supporto e a condividere e coordinare con le altre squadre intervenute le operazioni per lo spegnimento dell’incendio dopo che il Dipartimento di Protezione Civile aveva attivato le squadre.

A tutti loro e a tutti i volontari delle associazioni di Montecompatri, Frascati, Colonna, Labico, Rocca di Papa, Gamberone, Monteporzio e ai Vigili del Fuoco va il nostro più grande ringraziamento per tutto il lavoro svolto.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento