lunedì , 5 Dicembre 2022

Parte il Settembre Grottaferratese 2022. Tradizione, cultura e intrattenimento nel mese di San Nilo

È tutto pronto per il Settembre Grottaferratese 2022. A partire da questa settimana e fino al 1 ottobre oltre 38 eventi animeranno la città nel mese di San Nilo. Tradizione, cultura e intrattenimento sono le parole chiave per l’edizione di quest’anno, ricca di progetti e iniziative nati dall’impegno delle associazioni culturali e dalle tante realtà del territorio che parteciperanno.

Tradizione! Non poteva mancare la Rievocazione storica della Fiera di Grottaferrata a cura dell’associazione Ce Steva ‘na Vota, che quest’anno torna nel fossato dell’Abbazia di San Nilo. Cinque giorni all’insegna della musica, del cibo e del divertimento con gli immancabili abiti tradizionali. Da non perdere il corteo di sabato 3 settembre a partire dalle 10:30.

Teatro, Musica, Cultura, Cinema e Intrattenimento! Cinque proiezioni cinematografiche tra Piazza de Gasperi e la Biblioteca comunale, serate e pomeriggi dedicati ai più piccoli a Parco degli Ulivi e Parco Traiano, rappresentazioni teatrali, concerti, presentazioni, conferenze, spettacoli di danza e la quarta edizione del Fashion Day: il Settembre Grottaferratese 2022 è pensato per coinvolgere e rendere partecipi i cittadini di tutte le età. Spazio anche ai giovani, con i laboratori artistici all’Ex Mattatoio e le serate “Ceci n’est pas un villino” a cura dell’associazione Archè.

3° Festival della Birra! A piazzale S. Nilo la terza edizione dal 22 al 26 settembre, con un programma ricco di novità che verrà reso noto nei prossimi giorni. San Nilo! La rassegna di eventi andrà verso la sua chiusura con i festeggiamenti per il Santo Patrono di Grottaferrata, con la Santa Messa, la Divina Liturgia e il tradizionale spettacolo pirotecnico la sera di lunedì 26 settembre.

“Un bellissimo programma che siamo lieti di annunciare alla cittadinanza – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Il Settembre Grottaferratese 2022 sarà all’insegna della partecipazione della sussidiarietà e del divertimento. Ringrazio l’Assessore alle attività produttive Daniele Rossetti, gli uffici, la presidente della Commissione cultura e turismo Veronica Pavani, la cittadina delegata agli eventi Alessia Palmisano, ma soprattutto tutte le realtà cittadine con le quali daremo vita a questa splendida rassegna di eventi”.

Il programma completo degli eventi è disponibile sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Grottaferrata e sul sito istituzionale: https://www.comune.grottaferrata.rm.it/index.php/primopiano/94

Circa Redazione

Vedi anche

‘Vino, territorio, società’ , convegno a Velletri

La Festa dell’uva a Velletri include un importante convegno che si terrà domenica 2 ottobre, …

Al via la Festa dell’uva e dei vini a Velletri

1 e 2 ottobre appuntamento imperdibile a Velletri per la “Festa dell’uva e dei vini” …

Sarà una Sagra ecosostenibile e di rilancio per Marino. Una Sagra a misura di famiglia

È stato presentato questa mattina a Palazzo Colonna il programma della novantottesima Sagra dell’Uva. L’Amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.