Home Cultura e Spettacolo Stasera concerto al Parioli “Il battito della terra”

Stasera concerto al Parioli “Il battito della terra”

da redazione

Proseguono con successo gli appuntamenti con “I Concerti del Lunedì” del Parioli. Importanti collaborazioni, infatti, arricchiscono la stagione del Parioli, dove OMNIARTE, sotto la direzione artistica del M. Maurizio Trippitelli porta in scena una serie di concerti che spazieranno nei vari generi musicali tra classico, popolare, etnico crossover e musica d’autore. 

Il prossimo appuntamento sarà lunedì 21 febbraio ore 21.00 con “Il battito della terra” con Maurizio Trippitelli percussion ensemble. Una performance – concerto densa di atmosfera e di emozioni in cui la sperimentazione e la contaminazione di nuovi linguaggi musicali evolvono in sonorità inedite, dalle danze del Mediterraneo ai suoni del deserto, dai ritmi del reggae alle sonorità jazz, il tutto affidato ai virtuosi percussionisti dell’Ensemble ideato e diretto da Maurizio Trippitelli.

Nato a L’Aquila il 25 luglio 1965, Maurizio Trippitelli si è diplomato presso il Conservatorio “A. Casella” sotto la guida del M° Antonio Striano. Un virtuoso delle percussioni, a soli sedici anni, inizia la sua collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e da qui prosegue un’intensa attività concertistica con orchestre di prestigio quali: Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, Accademia Nazionale S. Cecilia, Teatro Dell’Opera di Roma, Scarlatti di Napoli, Boston Symphony, Philadelfia Orchestra. Ha collaborato con artisti di fama internazionale. Dal 2004 con il MAURIZIO TRIPPITELLI PERCUSSION ENSEMBLE, partecipa nei vari Festival e nelle stagioni teatrali con special guest di chiara fama. È uno dei fondatori dell’Orchestra Italiana del Cinema che nell’ambito del RAVELLO FESTIVAL 2012, ha eseguito dal vivo in prima mondiale la colonna sonora del pluripremiato Film “The Artist” con il Premio Oscar Ludovic Bource.

I prossimi appuntamenti con “I Concerti del Lunedì” saranno: 14 marzo ore 21.00 “Salvamm o’Munno” con Enzo Avitabile, 28 marzo ore 21.00 “Etnomozart” con Maurizio Trippitelli percussion ensemble, 11 aprile ore 21.00 “Carosonando” con Peppe Servillo e i Solis String Quartet, 9 maggio ore 21.00 “Carmina Burana” di C. Orff, versione originale per soli pianoforti, percussioni e coro.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento