Home Cultura e Spettacolo Sold out per le 2 Anteprime Pellegrinando Film Festival, ad ottobre altri eventi

Sold out per le 2 Anteprime Pellegrinando Film Festival, ad ottobre altri eventi

by redazione

Ottimi riscontri per le giornate di anteprima del “Pellegrinando Film Festival”, concorso di e per cortometraggi che si terrà a metà Novembre 2020. In attesa dei prossimi appuntamenti di ottobre in cui verrà lanciato ufficialmente lo spot del “Pellegrinando Film Festival” il bilancio delle iniziative di settembre é molto positivo. Grande partecipazione sia a Gallicano nel Lazio sia a Castel San Pietro Romano.

In entrambi i casi sold-out per la proposta che combinava una escursione con guida, una degustazione di prodotti tipici e l’evento serale dedicato al binomio cinema e cucina grazie al libro “Ciak si mangia” scritto dal giornalista de “Il Messaggero” Luigi Iovino con Adriano Scipioni. Ad ottobre ci saranno altri appuntamenti del ciclo “Aspettando il Pellegrinando” in attesa della kermesse cinematografica (metà Novembre) che vedrà protagonisti i cortometraggi ed i documentari a tema cammino, viaggio e spiritualità che possono iscriversi (gratuitamente) al Festival fino al 10 ottobre 2020. In palio un montepremi molto interessante.

Prestigiosi partner che supportano l’iniziativa sono la Film Commission di Roma e Lazio insieme all’AEVF (sigla dell’Associazione Europea Via Francigena). Obiettivo ambizioso del “Pellegrinando” è accendere un riflettore cinematografico sul cammino come esperienza, viaggio fisico e spirituale e valorizzare percorsi meravigliosi come la Via Francigena. La prossima escursione è fissata per sabato 24 e domenica 25 ottobre, il percorso (suddiviso in due camminate, una al giorno) va da Albano a Palestrina. Sarà anche data l’opportunità di pernottamento gestito con garanzia di procedure anti-diffusione coronavirus.

Tutta l’esperienza è inserita nelle anteprime “Aspettando il Pellegrinando Film Festival”, concorso di e per cortometraggi a tema viaggio fisico e spirituale (che di terrà a metà Novembre). A proporre questa interessante opportunità è in primis dalla XI Comunità Montana – Monti Prenestini e Castelli Romani, guidata dal commissario Danilo Sordi, fautrice della riqualificazione di un tragitto importante della Francigena del Sud. A condurre coloro che aderiranno ci sarà il “Gruppo dei Dodici” associazione di camminatori che rivaluta i cammini in chiave culturale e spirituale, sottolineando gli aspetti storici ed evocativi della Francigena. I giornalisti di “Studio Monolite”-agenzia di comunicazione- seguiranno i moderni pellegrini e gireranno un videoservizio per raccontare la due giorni di marcia all’insegna della scoperta di un percorso agile ed immersivo, attraverso il tratto che congiunge le due Vie Francigene dal lato Via Appia con il lato Via Latina.
La partecipazione è contingentata ad un massimo di 25 persone, dunque si consiglia di effettuare quanto prima la prenotazione obbligatoria per rispetto norme anticovid Tel. al 3402567207.

Di seguito il videoservizio che racconta, tra emozioni condivise e natura incontaminata, tutte le suggestioni che il Pellegrinando vuole sottolineare con l’augurio di coinvolgere tutti coloro che vorranno partecipare ad ottobre e novembre.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=9_G46R4-1KA[/embedyt]

You may also like

Leave a Comment