Lui ama lei, che ama lui, che ama lei, che ama lui. Questo è il quadrilatero di ponti sentimentali di “QUATTRO”, godibilissimo spettacolo in ultima replica sabato 26 febbraio al Teatro 7 Off di Roma. Ad interpretare i 4 protagonisti sotto la regia di Michele La Ginestra, ci sono Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi, Ketty Roselli, Alessandro Salvatori.
La brillante commedia strizza l’occhio al cinema e accarezza simpaticamente anche la musica attraverso le citazioni più disparate con cui l’autore del testo, Adriano Bennicelli, intesse la scrittura. Ne esce uno spettacolo divertente che porta il pubblico a riflettere sulle contraddizioni delle scelte nel gestire amore e amicizia. Il tutto con il serrato ritmo che procede a colpi di battute e di gag mai banali. Così i
quattro protagonisti si intrecciano in un vero e proprio “tetris” tra amore e amicizia tra Andrea e Ketty, conviventi, coppia moderna e dinamica e Alessandro e Ludovica, sposati, coppia tranquilla e tradizionale.
Il gruppo è legato da sempre: i 4 hanno condiviso la scuola, le serate intorno al pianoforte a cantare a squarciagola in allegria, la pizza e le birre del sabato. I protagonisti si incontrano dopo 20 anni, quando sono coppie consolidate e collaudate, ma rivedere i rispettivi amori / amici giovanili scatenerà una valanga di conseguenze.
Frustrazioni ed infelicità nel non sentirsi realizzati accanto alla persona comunque speciale con cui si è condiviso l’ultimo ventennio. Dunque nel confronto tra sentimenti ed emozioni il salto temporale finale non mancherà un interessante e condivisibile colpo di scena che saprà svelare qual è la scelta migliore.
Giochi di sguardi, di parole, battute esilaranti che accompagnano lo spettatore per tutto lo spettacolo, dove l’ironia è la padrona incontrastata, accompagnati dalla musica e dalla regia capillare e tagliata ad hoc su ogni singolo personaggio del regista Michele La Ginestra, direttore artistico del Teatro 7 Off, regalano alla pièce teatrale un ritmo intenso e coinvolgente.
Lo spettacolo sarà in scena il prossimo sabato 26 febbraio.
La compagnia vi aspetta a braccia aperte, in un teatro regolarmente sanificato con generatore di ozono.
Simona Minora