sabato , 25 Settembre 2021

Pink Floyd Legend in concerto al Parco della Musica

Il 7 agosto 2021 alle ore 21 alla Cavea del Parco della Musica di Roma, dopo uno stop durato un anno, i Pink Floyd Legend, tornano finalmente ad esibirsi dal vivo con il concerto “Coming back to life”.
Il benaugurante titolo della serata è ispirato al brano contenuto in “The Division Bell” e ben rappresenta l’obiettivo mai come ora condiviso da tutti: tornare a vivere assaporando tutti i colori della musica che più ci fa palpitare.

La formazione romana ha scelto questo titolo proprio per auspicare il ritorno alla vita di tutti i giorni, quella fatta di musica e di spettacoli dal vivo, di convivialità, di vicinanza, di amici da abbracciare.

Per coloro che avessero dubbi nel decidere se raccogliere l’invito a godere di una serata a tutta musica ricordiamo chi troveremo ad interpretare i mitici Pink Floyd. I Pink Floid Legend, nati nel 2005, si attestano oggi come il gruppo italiano che rende, in ogni spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd. A concorrere alla magia di questa band romana c’è la realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la celebre band inglese ha proposto nel corso degli anni.
In occasione dell’appuntamento di sabato 7 luglio il gruppo eseguirà alcuni dei brani più celebri. Tra le canzoni più amate in scaletta figurano  “Astronomy Domine”, “Learning to fly”, “Dogs”, “Another brick in the wall” , “Brain Damage”, “The final cut”, “One of these days”.
Sarà una serata all’insegna della storia della immortale band britannica che verrà raccontata attraverso oltre due ore di musica in cui i Pink Floyd Legend si avvarranno, come sempre, di un incredibile disegno luci e laser, il tutto unito alla fedeltà degli arrangiamenti, all’utilizzo di strumentazione vintage, ai video dell’epoca proiettati sul grande schermo circolare, ai grandi oggetti di scena, ai costumi, per ricreare “The real Pink Floyd experience”.

A regalare emozioni in musica saranno: Fabio Castaldi (Basso, Voce), Alessandro Errichetti  (Chitarra, Voce), Emanuele Esposito (Batteria), Simone Temporali  (Tastiere, Voce), Paolo Angioi (Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce) con Maurizio Leoni  (Sassofono), e (nei Cori) Nicoletta Nardi / Sonia Russino / Giorgia Zaccagni.

Appuntamento dunque il 7 Agosto 2021, alle ore 21:00, all’Auditorium Parco della Musica -(Viale Pietro De Coubertin, 30 – Roma). Per  informazioni contattare il tel. 0680241281

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

“Preghiera della sera” – Diario di una passeggiata- presentato in anteprima dal regista Piccioni

Nell’ambito della rassegna “Il Cinema attraverso i Grandi Festival: Cannes, Locarno, Venezia a Roma e …

Il 19 visite ai Piccoli Musei di Roma gratis

La Capitale aderisce alla IV Giornata Mondiale Piccoli Musei promuovendo un interessante programma di iniziative per …

Fino al 21 a Roma ospita il Festival della Letteratura di Viaggio

Prosegue fino al 21 settembre il Festival della Letteratura di Viaggio, il racconto del mondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *