Home Cultura e Spettacolo Neri Marcorè interpreta Sherlock Holmes al Brancaccio

Neri Marcorè interpreta Sherlock Holmes al Brancaccio

Fino al 10 novembre il nuovo musical

da redazione

Pieno di intrighi e misteri è lo “Sherlock Holmes -Il musical” dove debutta per la prima volta il grande interprete Neri Marcorè nel ruolo dell’iconico detective Sherlock Holmes. Lo spettacolo, in scena da giovedì 7 novembre, fino al 10 novembre 2024 al Teatro Brancaccio, ha come regista Andrea Cecchi, e nel cast oltre venti eccezionali performer. Lo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico abituato a rimanere incantato per la qualità dei musical portati sulle storiche assi del palcoscenico del famoso teatro di Via Merulana. Il Brancaccio -considerato la casa romana del genere che fonde, oltre al talento degli attori in scena, anche grazia nel ballare e ottime capacità di canto- per scelta del Direttore Artistico Alessandro Longobardi è la destinazione preferita per tutti gli appassionati del musical. Grazie alla messinscena di questa versione del celebre ispettore inglese, frutto della penna di Conan Doyle, diventa anche la meta perfetta per chi ama il giallo.

L’opera è una Produzione Ad Astra Entertainment S.r.l., Compagnia delle Formiche, Artisti Riuniti. Il testo è stato supervisionato ed approvato dall’Associazione Sherlockiana Italiana “Uno Studio in Holmes Aps”.

Il racconto ci porta indietro nel tempo fino alle atmosfere della Londra vittoriana per condurci in un avvincente scontro tra bene e male. Lo spettacolo, con il suo ricchissimo cast artistico, mira a coinvolgere gli spettatori in un’avventura epica tra misteri, colpi di scena e tranelli da svelare. E se, come dice Sherlock Holmes, “Il modo migliore per recitare una parte è quello di viverla”, allora non ci resa che assistere a questo nuovissimo musical per vivere l’avventura al fianco di Sherlock Holmes per scoprire se la soluzione sarà poi così… “elementare, Watson”.

Ambientata nella misteriosa Londra ottocentesca, la storia si apre con uno Sherlock Holmes apatico e annoiato perché da tempo non ha più casi complessi da risolvere. Tutto cambierà quando, una notte, un uomo verrà ucciso.  Questo crimine, sorprendemente, darà al grande detective una serie di indizi per indagare su un qualcosa di scioccante. Un attentato, infatti, è stato organizzato proprio il giorno del Giubileo del regno della Regina, nel giugno del 1897.  Non solo il numero delle vittime potrebbe essere altissimo ma, tra queste, ci sarebbe  Sua Maestà, la regina Vittoria. Holmes, insieme al suo fedele collaboratore Watson, incarnato dall’attore Paolo Giangrasso, dovranno fare una vera e propria corsa contro il tempo per fermare il tutto. Ma quando accadrà? Dove? E chi c’è dietro?

Le loro indagini riveleranno un mondo pieno di segreti, di colpi di scena e di aspetti oscuri, il tutto combinato da tensione, suspance e umorismo.

Sul palco, oltre a Neri Marcorè e a Paolo Giangrasso, nei rispettivi ruoli ci saranno: Francesca Ciavaglia Molly O’Neill, Giuseppe Verzicco Ispettore G. Lestrade, Barbara Corradini Signora Hudson,  Niccolò Curradi Mycroft Holmes,  Simone Marzola Michael Osborne,  Mattia Braghero Robert Scott,  Riccardo Giannini Pastore della Chiesa di Saint Mary-Le-Bow, Lapo Braschi Cover di: Robert Scott / Pastore / Agente / Michael Osborne.

Appuntamento al Teatro Brancaccio per incontrare l’attesissima versione del grande attore Neri Marcorè nei panni del più famoso tra gli investigatori londinesi.

Martina Dori 

 

Riepilogo Info

“Sherlock Holmes -Il musical”

con protagonista Neri Marcorè

dal 7 novembre al 10 novembre 2024

Teatro Brancaccio

Via Merulana n.244, Roma

per info e biglietti tel 06 80687231

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento