lunedì , 26 Settembre 2022

Storici Festeggiamenti in Onore della Madre del Buon Consiglio 1-11 Settembre 2022

Al via i festeggiamenti nel borgo dei Monti Prenestini con un intenso programma religioso dedicato alla Madre del Buon Consiglio nell’omonimo Santuario meta di pellegrinaggio per Papi e Santi. 

Dall’ 1 all’ 11 Settembre il borgo di Genazzano sarà animato da iniziative religiose ed eventi culturali. Il programma delle manifestazioni organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, vede la partecipazione di numerose associazioni locali.

Si parte Sabato 3 Settembre con la presentazione della locale squadra di Calcio dell’Audace per la stagione sportiva 2022/2023; e nello stesso giorno nelle Sale del Castello Colonna verrà presentato il terzo volume del “Progetto Memoria e Territorio – Storie di Emigrazione” a cura di Alvaro Ronzani.

Domenica 4 Settembre dedicata alla Festa dello Sport con tutte le associazioni sportive locali che presenteranno le loro discipline all’interno del Parco degli Elcini, per l’intera giornata con Musica, Street Food, Intrattenimento per Bambini; si inizia alle ore 8.00 con la classica “Genazzano a Perdifiato” gara di corsa competitiva e camminata sportiva per tutte le categorie e percorso all’interno del Centro Storico.

La musica e la danza saranno protagoniste anche nei giorni seguenti: Mercoledì 7 Settembre Concerto della “Schola Cantorum A. Belli” diretta dal Maestro G. Proietti; Sabato 10 Settembre si esibiranno sul palco nel Cortile del Castello Colonna, le Scuole di Danza “Millennium” e “Concetto Danza”; mentre Domenica 11 Settembre la tradizionale esibizione concertistica della Banda Musicale Comunale “L. Gardini” diretta dal Maestro E. Silvestri.

Spazio anche per i bambini Venerdì 9 Settembre al Parco degli Elcini con la chiusura del Centro Estivo Comunale e la Festa per bambini e famiglie con giocoleria e trampolieri.

In occasione del Millennio di Genazzano, Sabato 10 Settembre si terrà la Conferenza “L’Epoca d’oro di Genazzano: Il Quattrocento” relatori la d.ssa P. Piacentini e il dott. G. d’Andrea.

Evento clou il Concerto di ENZO AVITABILE E I BOTTARI DI PORTICI che si terrà nel verde del Parco degli Elcini la sera di GIOVEDI’ 8 SETTEMBRE; ingresso gratuito in collaborazione con il Consorzio “I Castelli della Sapienza”; Enzo Avitabile è un artista, compositore, sassofonista e cantautore italiano che ha collaborato con Pino Daniele, Tony Esposito, Edoardo Bennato, Afrika Bambaataa, Randy Crawford, James Brown, Francesco Guccini, Franco Battiato, David Crosby, Bob Geldof, Enrique Morente, Idir, Toumani Diabate’, Mauro Pagani, Co’Sang, Raiz, Renato Zero, Giorgia; Vincitore del Nastro D’Argento 2019 per la migliore colonna sonora, nel 2022 canta e suona insieme a Jovanotti e pubblica il singolo “Salvami” con Luciano Ligabue.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Inaugurazione del bosco comunale e del parco giochi Lunedì 12 Settembre, dalle ore 17.00, nuova piazzetta davanti il parco giochi

Taglio del nastro per il bosco comunale e del parco giochi, entrambi a ridosso del …

‘Il cibo del pellegrino’, ultimo libro del giornalista e scrittore Luigi Jovino alla Biblioteca Fantoniana di Palestrina

Domani pomeriggio, giovedì 8 settembre, la Biblioteca di Palestrina ospiterà, alle ore 18:00, la presentazione …

Aura: torna il festival dell’arte giovanile di Labico!

Nel paese più giovane del Lazio, Labico (RM), dopo il successo dello scorso anno, torna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.