Home Eventi e Moda PELLEGRINANDO FILM FESTIVAL – concorso per corti e documentari- scade il 10 ottobre

PELLEGRINANDO FILM FESTIVAL – concorso per corti e documentari- scade il 10 ottobre

da redazione

C’è tempo fino al 10 ottobre per partecipare al concorso indetto dalla XI Comunità Montana –Monti Prenestini e Castelli Romani- nell’ambito delle iniziative di valorizzazione per il 2020 che sta promuovendo il progetto “Pellegrinando Film Festival”, festival aperto a tutti i film-maker, produttori e distributori di cortometraggi e documentari cinematografici, italiani e stranieri, anche indipendenti.
L’iscrizione al Festival è gratuita, le schede di iscrizione, debitamente compilate e complete degli allegati, dovranno pervenire alla segreteria del festival entro e non oltre il giorno sabato 10 ottobre 2020. Il montepremi del concorso è molto interessante.

Per tutti i dettagli sull’inoltro delle richieste si trovano indicazioni e BANDO SUL SITO DELLA XI COMUNITA’ MONTANA (Monti Prenestini e Castelli Romani) ed è possibile scaricare tutte le altre informazioni su https://cmcastelli.it/territorio/574-pellegrinando-film-festival/
L’iniziativa coincide con l’Anno Europeo dei Cammini e vuole valorizzare e qualificare il percorso della Via Francigena del Sud nei Monti Prenestini in collaborazione con gli operatori dell’accoglienza, le istituzioni, le associazioni e le comunità locali. Il Festival è promosso dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, dallo “Studio Monolite” e “Gruppo dei Dodici” patrocinato dalla “Film Commission di Roma e del Lazio”, dalla Regione Lazio e dall’ AEVF (Associazione Europea delle Vie Francigene).

Il tema del concorso si incentra sul viaggio per valorizzare la dimensione del cammino inteso non solo come esperienza fisica del cammino e come opportunità di conoscere e riscoprire sentieri (come il percorso a tappe della Via Francigena) ma anche viaggio interiore e occasione per “viaggiare dentro se stessi”, sperimentare la riflessione interiore anche attraverso u ricordo, un libro, una musica, un incontro.
“C’è la volontà di accendere un riflettore sui sentieri legati ai territori – spiega il Commissario della XI Comunità Montana Danilo Sordi – che recano con sé storie, tradizioni, suggestioni, e sono spazi di condivisione di esperienze sia da singoli che in gruppo”.
Per vedere l’intervista al commissario Sordi cliccare qui.
Per conoscere gli altri appuntamenti (camminate, incontri e presentazioni) del ciclo “Aspettando il Pellegrinando Film Festival” cliccare qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento