Si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione dei chioschi nei parchi di Palestrina che daranno agli utenti più sicurezza e maggior serenità
nel godere di questi spazi verdi fino a Settembre. Il Vicesindaco Umberto Capoleoni spiega così l’iniziativa avviata ieri: “I chioschi nei parchi di Palestrina sono il risultato di un accordo preso insieme agli amici della Pro Loco Palestrina e della ProLoco Carchitti Valvarino. Si tratta di due chioschi nel Parco Cingolani e in quello sito all’interno dell’area in V.Lago di S.Caterina. Le due associazioni hanno partecipato al bando comunale indetto per promuovere sia attività di sorveglianza che di sicurezza all’interno dei parchi di Palestrina. L’obiettivo è duplice: offrire un punto di ristoro ma anche garantire la vigilanza di queste aree nell’orario di apertura quotidiano, fino alle ore 24. Le due realtà associative si sono impegnate a garantire la sicurezza dei parchi e questo è un grande punto di forza del servizio alla comunità. È importante perché la loro presenza sarà un presidio per scongiurare eventuali atti vandalici”.
Per sottolineare il valore dell’attività Capoleoni dice: “È un importante accordo stretto con le due Proloco perché consentirà di dare continuità alle attività appena descritte fino a Settembre. In questo modo verrà coperto con un servizio attivo l’intero periodo estivo. L’iniziativa inoltre potrà essere poi sottoposta a rinnovo anche dopo Settembre”.


