domenica , 1 Agosto 2021

Labico, torna SocialmenteSummer

Torna in scena la SocialmenteSummer di Labico, portata avanti da diversi anni dall’associazione Socialmentedonna – la stessa associazione che gestisce il Centro antiviolenza “Maria Manciocco”.

“Siamo contenti di tornare ad ospitare una manifestazione importante per Labico e paesi limitrofi, forse l’unica manifestazione che tratta ogni estate tematiche di genere. Il lavoro di Socialmentedonna è prezioso sia sotto il profilo sociale – con l’attività del Cav che ci onorato di ospitare – sia sotto il profilo culturale, essendo fin dalla sua fondazione un presidio a cui labicane, labicani e cittadini dei limitrofi sono affezionati” – prosegue il Sindaco Danilo Giovannoli.

“Il sottotitolo della manifestazione 2021 è “Libertà, Sostantivo Femminile” e credo non ci sia nulla di più pregevole su cui riflettere. Libertà di essere chi vogliamo, di amare chi vogliamo, di portare avanti le battaglie che reputiamo giuste. Socialmentedonna e la SocialmenteSummer sono sempre presidi di confronto su questioni attuali ed importanti, stimolo per l’intera comunità”- conclude la delegata alle Politiche di Genere, Giulia Lorenzon

“Ci siamo! La pandemia nn ci ha fermate e, anche se meno presenti agli occhi della comunità, l’attività dell’associazione SocialMenteDonna a tutela delle donne e dei loro diritti nn ha conosciuto pause.– dichiara la presidente, Argia Simone che continua-  Non rinunciamo, quindi, ad organizzare la nostra rassegna estiva che, come ormai da anni, si svolgerà dal 1°al 28 luglio nei giardini di Palazzo Giuliani messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, per offrire un programma che spazierà dalle storie cantate delle donne, attraverserà proiezioni cinematografiche: ” la casa è dove sono quelli che amiamo”, Nomadland;  storia di un concorso di bellezza , Il concorso; una divertente commedia , Histeria; cosa succede quando una mamma si assenta x 10 giorni , 10 giorni senza mamma; rifletterà su un secolo di lotta per la difesa dell’ambiente, Le ragazze salveranno il mondo.

Faremo anche delle incursioni nel comune di Serrone dove è presente un folto gruppo di donne dell’associazione con due proiezioni cinematografiche ed una serata dedicata ai diritti.

Vi aspettiamo numerosi  per condividere le nostre proposte di intrattenimento ed il nostro concetto di libertà – chiude la presidente, Argia Simone.

.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa Alessandra Battaglia

Per Alessandra scrivere è come respirare, naturale e necessario. Solare e perfettamente nel suo elemento davanti ad un pubblico reale o virtuale che sia, Alessandra ha avuto modo di condurre interviste, festival ed eventi culturali per stampa e TV fin dal 2000. Per molti anni ha curato il settore cultura di diversi giornali locali con incursioni sui nuovi media fino a quando insieme a Gianni e David hanno dato vita a Monolite Magazine che fonde le passioni del trio fotografia, video e scrittura.

Vedi anche

Con Daniele Reitelli: da Cave alla Santissima il 16 luglio

Ci sono tradizioni che custodiscono qualcosa di noi anche quando pensiamo che non ci appartengano, …

Premio Letterario Caffè Corretto Città di Cave, ne parla Oliviero La Stella

Ad un giorno dal Premio Letterario Caffè Corretto Città di Cave 2021 che si svolgerà …

I Vigili del Fuoco di Palestrina domano l’incendio sull’autostrada

La squadra dei vigili del fuoco di Palestrina è intervenuta questa mattina, giovedì 24 giugno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *