UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ
Me lo immaginavo proprio così il nostro Centro Storico. Chiudevo gli occhi e vedevo tante luci, tanti negozietti, bambini a spasso con mamma e papà, la musica dall’alto, festoni, pupazzi…
Non capivo in quale eventi fossi immerso…
Poi, d’un tratto sabato ho riaperto gli occhi e… era tutto vero!
A Colonna era già Natale, con tante luci, tante cantine, chiuse da anni, magicamente riaperte e piene di tante belle cose in vendita.
Dopo i primissimi giorni di inaugurazione del progetto che continuerà a diffondere la magia del Natale fino al 22 dicembre a Colonna, commenta con queste parole l’Apertura delle Cantine di Natale il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani che aggiunge:
Ho ammirato degli addobbi meravigliosi, con tanti volontari impegnati, bambini vestiti da folletto, un Babbo in carne e ossa, ho ascoltato musica natalizia nei vicoli del borgo, ho stretto tante mani lungo le stradine del centro piene di visitatori con occhi spalancati, quasi fossi la sposa del villaggio.
E domenica ancora di più, con un fantastico sole complice per un traguardo quasi inaspettato.
Ho visto tre signore correre a destra e a manca per far sì che tutto filasse e non ci fossero intoppi, ho visto spettacoli, cantanti e ballerini bravissimi. Ho ammirato laboratori per bambini, una dolce cantastorie per le vie del paese, negozi addobbati e pronti ad immergersi in questa nuova e coinvolgente avventura. Ho visto il gruppo del Consiglio Comunale dei Giovani al servizio di tutti presso il Punto Informazioni, presepi stupendi nella nostra chiesetta di San Rocco, nelle Grotti, dalle Suore, nei cortili…
Ora questi occhi li terrò aperti almeno per altri quattro weekend e chi vuol farmi compagnia non esiti a venire a Colonna: le CANTINE DI NATALE vi aspettano ogni sabato e domenica…”
Un inizio a cinque stelle che promette ancora una valanga di emozioni. Saranno tante le attività collaterali che si potranno seguire partecipando ai tanti Laboratori in programma. Invitiamo i Lettori di Monolite Notizie a leggere il nostro precedente articolo (cliccando qui) in cui sono riportati i dettagli su cui vi terremo aggiornati per accompagnarvi nel travolgente viaggio nei sapori e nelle tradizioni dei Castelli Romani che andrà di nuovo in scena a Colonna il prossimo fine settimana: 20 novembre ed il 1° dicembre.
Alessandra Battaglia