Sabato 19 settembre lo splendido borgo di Castel San Pietro Romano ospiterà due appuntamenti dedicati all’anteprima del “Pellegrinando Film Festival” – concorso di cortometraggi.
Il Festival è realizzato dalla XI Comunità Montana, da Monolite e dal Gruppo dei Dodici con il contributo della Film Commission di Roma e Lazio e della AEVF (Associazione Europea Vie Francigene). Il programma di sabato 19 prevede una escursione gratuita nella meravigliosa Valle delle Cannucceta. Per partecipare è necessario prenotarsi (Tel 3402567207) L’escursione verrà gestita dalle guide del “Gruppo dei Dodici”, esperti camminatori molto attivi sul tratto della via Francigena.
Si partirà alle ore 15:00 da Piazza della Fiera Franca, vicino la Chiesa di Santa Maria. L’evento proseguirà con una ricca degustazione delle deliziose squisitezza locali e con la presentazione del libro “Ciak si mangia” di Luigi Iovino. L’autore, noto giornalista de “Il Messaggero”, particolarmente apprezzato per la sua attenzione a trattare le notizie dei nostri territori, illustrerà tra aneddoti e simpatiche ricostruzioni, l’avventura che ha dato vita al libro, un appassionante viaggio tra cinema e piatti della tradizione.
La presentazione si svolgerà alle ore 19:00 nel Chiostro della Cisterna di Castel San Pietro Romano, una panoramica altura nel cuore del delizioso borgo.
Di seguito la videointervista al Sindaco di Castel San Pietro Romano Gianpaolo Nardi.


