Viaggiare attraverso la propria sensibilità e dipingere con la fantasia i contenuti che si leggono è una esperienza meravigliosa che verrà approfondita a Colleferro, presso i moderni ed accoglienti spazi della Biblioteca Morandi sabato prossimo alle ore 17:00. L’iniziativa, ad ingresso libero, vuole promuovere appunto quella sconfinata opportunità di viaggiare attraverso l’ “Invito alla Lettura”. A condurre l’appuntamento sabato 16 settembre (alle ore 17:00, in via Nobel 1) sarà il professor Alfredo Stirati.
La conferenza offre un’opportunità per riflettere sull’importanza della lettura e sulle esperienze di un esperto in campo letterario come il professor Stirati.
L’evento promette una eccellente occasione tanto per gli amanti della lettura quanto per tutti coloro che desiderano approfondire la loro comprensione del mondo attraverso la letteratura. Il contesto della conferenza, un ambiente gradevole e curato nei dettagli con un splendido albero che vegeta all’interno offrendo amche allo sguardo un intenso ristoro visivo, offrirà a tutti i presenti la preziosa occasione per aprirsi a suggerimenti e consigli da parte del professor Stirati che condividerà il suo ricco bagaglio di esperienze e conoscenze sull’importanza di dedicare, anche un piccolo spazio di tempo, alla lettura di un libro o di altri contenuti culturali.
L’incontro promuove l’attività di lettura come azione altamente benefica con riflessi largamente positivi per tutte le età. Leggere infatti non solo offre un’occasione per intrattenersi, ma amplia anche la comprensione delle persone sull’attualità, sulla storia, sulle vicende globali e locali e sull’essenza umana. La lettura può fornire una prospettiva più profonda su se stessi, sugli altri e sul mondo che ci circonda, contribuendo a una maggiore consapevolezza della realtà in cui viviamo.
La partecipazione del professor Alfredo Stirati, che è anche uno scrittore e insegnante, aggiunge un ulteriore valore all’evento. Le sue esperienze personali e professionali saranno sicuramente preziose per coloro che desiderano approfondire il rapporto tra lettura, apprendimento e crescita personale.
Si invitano i Video Lettori di MonoliteNotizie a partecipare all’iniziativa “Invito alla Lettura”, spunto per scoprire o approfondire il mondo della lettura e il suo impatto positivo sulla comprensione del mondo e di se stessi. Chissà che qualcuno non si lasci tentare da una collezione così attraente di titoli e ne porti con sé uno, sarà un nuovo amico pronto a svelare universi disegnati dall’immaginazione di ciascun lettore.
Alessandra Battaglia