martedì , 11 Maggio 2021

Al via il nuovo bando del GAL, presentato in un meeting online

Il 31 marzo alle ore 17:30 si svolgerà on line l’incontro di presentazione del Bando

“Aiuti all’avviamento aziendale di attività non agricole in aree rurali”

Tipologia di Operazione 19.2.1 6.2.1

Nell’impossibilità di organizzare incontri di animazione territoriale in presenza, per la promozione di questa importante misura prevista dal PSL “Terre di Qualità” 2014-2020, si è scelto di procedere con l’organizzazione di un meeting on line, che consentirà a tutti gli operatori dei 14 comuni dell’area del GAL di essere informati sulle opportunità fornite dalla Misura. 

Nella strategia del GAL il bando concorre all’obiettivo di rivitalizzare il tesssuto produttivo locale sostenendo l’avviamento di microimprese e piccole imprese extra-agricole al fine di favorire la creazione di posti di lavoro ed in un momento di grade cambiamento, come quello che stiamo vivendo.

I destinatari dell’aiuto sono micro imprese, imprese agricole e coadiuvanti familiari che vogliano intraprendere nuove attività, diversificando la loro attività esistente, nei seguenti ambiti: avvio di attività sociali e didattiche, di locali commerciali al dettaglio specializzati nella vendita di prodotti agricoli e agroalimentari tipici del territorio,  creazione di attività di turismo rurale, come i servizi di accoglienza rurale e di fornitura di servizi turistici, il trasporto, creazione di servizi di base per la popolazione, come servizi assistenziali, educativi e di inclusione sociale. 

La risorsa totale messa a disposizione dal Bando è di 500.000,00 euro, e per ogni progetto risultato finanziabile sarà fornito un aiuto pari a 40.000,00 euro, che verrà erogato sotto forma di premio forfettario a fondo perduto. 

L’incontro si aprirà con la presentazione del Presidente del GAL Stefano Bertuzzi, alla quale seguiranno gli interventi di Alessio Quattrucci – Tecnico del GAL – e del Consigliere Valerio Galeotti – CNA Castelli Romani – che illustreranno il Bando e le opportunità per le aziende del territorio. Modera l’incontro Patrizia Di Fazio – Direttore tecnico del GAL. 

I Comuni dell’area GAL: Castel San Pietro Romano, Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Labico, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Palestrina, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Rocca Priora, San Cesareo, Valmontone.

Per ricevere informazioni sulle modalità di partecipazione al meeting si può inviare una mail a: galcastelli@galcastelli.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Colleferro. Fermati dalla Polizia di Stato 2 giovani responsabili dell’aggressione in pieno centro

Sono stati rintracciati dalla Polizia di Stato dopo poche ore dall’aggressione i 2 adolescenti che, …

Il Sindaco Monachesi è Cittadina Onoraria del Comune di Crognaleto

Un riconoscimento che suggella l’antico e forte legame tra le due comunità  La storia che lega …

Marino – Raccolta differenziata, cittadini esasperati. L’opposizione? fa la tombola

Che a Marino la raccolta differenziata è una realtà rispetto al passato è un dato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *