Home Cultura e Spettacolo Al “Caesar” di San Vito “Da Rione Monti a Rione Sanità” con Alberto Laurenti e Luciano Lembo

Al “Caesar” di San Vito “Da Rione Monti a Rione Sanità” con Alberto Laurenti e Luciano Lembo

da redazione

Risate assicurate insieme ad una selezione di tante splendide musiche accompagneranno, domenica 15 gennaio alle ore 17, le suggestive atmosfere del Teatro “Caesar”, a San Vito Romano. Protagonisti Alberto Laurenti e Luciano Lembo con il travolgente tour tra due città italiane meravigliose: Roma e Napoli nella pièce intitolata “da Rione Monti a Rione Sanità… A/R”.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Alberto Laurenti e Luciano Lembo, Produzione FAROMA, è un’occasione per viaggiare comodamente seduti sulle accoglienti poltrone del Teatro di San Vito Romano, lasciandosi conquistare dalla bravura del duo. Un modo per iniziare il nuovo anno con il sorriso e tante canzoni che porteranno il pubblico in un avvincente viaggio comico-musicale a passeggiare tra le strade delle due stupende città.

Una partita giocata a ritmo musicale e scandita da ironia e tante suggestioni. I due Artisti, dopo il successo di “Stasera Roma Ride e InCanta” tornano in viaggio, tra aneddoti, curiosità e scorci di vita quotidiana, percorrendo allo stesso tempo le viuzze di Roma come i vicoli caratteristici di Napoli nell’unico luogo temporale capace di questa magia: il Palcoscenico! E così lo show condurrà per mano gli spettatori a girovagare per le strade della Capitale, dove sarà facile lasciarsi ispirare dalla figura di Rugantino, oppure, cammina facendo, incontrare Anna Magnani, duettare con Franco Califano, dialogare con tanti personaggi senza dimenticare di sbeffeggiare l’immagine tipica romana del coatto che vive nella quotidianità …e come d’incanto, girare l’angolo e trovarsi tra i vicoli dei “Bassi”, salutare il grande Totò, e girando per il centro abbracciare Massimo Troisi e Pino Daniele per arrivare poi a ironizzare sullo stile neomelodico tanto in voga in questi tempi.

Comun denominatore di questa mini-odissea tra le note della romanità e dello spirito partenopeo sarà la musica del maestro Alberto Laurenti amplificata dalla verve comica di Luciano Lembo. I due Artisti regaleranno al pubblico in sala l’emozione di ripercorrere i cult romani e napoletani con un sapore divertente e sicuramente unico. Appuntamento a San Vito Romano dove, da qualche tempo, la direzione artistica è affidata al noto conduttore di Radio Radio Stefano Raucci, organizzatore di eventi, che ha riscosso ottimi riscontri nell’evento precedente con Pablo e Pedro, che potete leggere su Monolite Notizie a cliccando qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento