martedì , 7 Febbraio 2023

A casa del Pierluigi la mostra per immergersi nei colori

A Palestrina, fino al 4 dicembre, la Casa Natale del celebre musicista, inventore della polifonia, Giovanni Pierluigi ospita la mostra “Mosaici di colori” di Silvana Santi. Una carrellata di opere che la fotografa di Cave realizza attingendo ad ispirazioni accomunate dalla passione per i colori. Suggestioni surreali ed effetti evocativi si sovrappongono nel visitare l’esposizione che ha anche il pregio di collocarsi nella storica dimora che diede i natali al Pierluigi, oggi sede dell’omonima Fondazione, diretta, con diverse attività culturali di caratura interessante, dal presidente Marco Angelini. L’iniziativa è patrocinata dalla Banca Centro Lazio, dal Comune di Palestrina e dalla stessa Fondazione G. Pierluigi.
Nel videoservizio di Monolite Notizie una panoramica girata durante l’inaugurazione, lo scorso 26 novembre. Tra i molti visitatori, presenti anche autorità istituzionali come i sindaci di Palestrina, Mario Moretti, e di Cave, Angelo Lupi. L’ingresso è libero e gratuito.

David Cardarelli

 

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Insieme con-tatto: ad Ariccia dal 2 al 5 Febbraio quattro giorni dedicati alla tattilità

Dal 2 al 5 Febbraio 2023 Ariccia ospita quattro giornate dedicate al tatto, uno dei …

Finissage L’atroce istinto della libertà Pier Paolo Pasolini e la Nuova Figurazione 29 gennaio Museo Atelier di Castello Colonna Genazzano

Domenica 29 gennaio, in occasione della chiusura della mostra L’atroce istinto della libertà, Pier Paolo …

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®” a CIAMPINO sabato 28 gennaio

Tornano a grande richiesta anche per la provincia, nell’ambito del week-end romano, le bancarelle del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *