Il Teatro Olimpico di Roma accoglie con entusiasmo il ritorno dei Momix, la celebre compagnia teatrale di ballerini-acrobati, fondata dallo statunitense Moses Pendleton, che dal 1° al 13 aprile 2025 incanterà il pubblico con il suo spettacolo unico nel suo genere. Questa produzione, realizzata in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, promette di trasportare gli spettatori in un mondo magico dove i confini tra sogno e realtà si dissolvono.
I Momix sono rinomati per la loro capacità di fondere danza, illusionismo e arti visive, creando performance che sfidano le leggi della gravità e dell’immaginazione.
Lo spettacolo attuale presenta una selezione dei momenti più iconici dei loro lavori precedenti, rivisitati con rinnovata energia. Sul palco, otto danzatori illusionisti daranno vita a coreografie mozzafiato, accompagnate da costumi straordinari, giochi di luci innovativi e una colonna sonora coinvolgente. Lo show collaudato nei minimi particolari, procede con uno stile inconfondibile che fonde scelte particolari di costumi, luci e scenografie incredibili, uniti alla sempre elegante scelta musicale. Questa ricetta promette di tornare ad appassionare vecchi e nuovi spettatori.
Le poetiche “illusioni” che si susseguono nello spettacolo dei Momix sono frutto di abilissimi giochi di luci. Adoperando sofisticati escamotage, i Momix riescono ad ingigantirsi o a rimpiccolirsi fino a scomparire in un puff. Il pubblico li vede raddoppiarsi o svanire da un secondo all’altro. Da brividi le performance in cui si sdoppiano o si fondono. Questa messa in scena diventa formidabile grazie all’uso di costumi geniali che consentono un trasformismo veramente di grandissimo impatto emotivo.Molto spesso infatti questi brillanti Artisti (in tutto otto, calzano sulla pelle straordinarie macchine scenografiche capaci di prodigi se unite ad un talento eccezionale di cui gli acrobati sono dotati.
Le rappresentazioni si terranno dal martedì al venerdì alle 20.30, il sabato alle 16.30 e alle 20.30, e la domenica alle 17.30. I biglietti sono disponibili in diverse fasce di prezzo, con sconti speciali per determinate date. È consigliata la prenotazione anticipata, poiché l’evento prevede il tutto esaurito.
Sono moltissimi coloro che non hanno resistito e continuano ad assistere a questo straordinario spettacolo che unisce arte, innovazione e magia, offrendo un’esperienza indimenticabile per spettatori di tutte le età.
David Cardarelli
Riepilogo Info
Momix
Teatro Olimpico di Roma
Dal 1° aprile al 13 aprile 2025
Spettacoli dal martedì al venerdì alle 20.30, il sabato alle 16.30 e alle 20.30, e la domenica alle 17.30
Tel 3492378200 o mail biglietti@teatroolimpico.it


