Da Sanremo, nella kermesse letteraria a cui abbiamo partecipato, era presente anche il libro fantasy di Marco Greco intitolato “Lockwood Tales” di cui l’autore racconta una sintesi nel videoservizio di Monolite Notizie che accompagna questo articolo.
L’opera è stata selezionata da Casa Sanremo Writers 2025 tra le migliori opere esordienti dello scenario fantasy italiano. A popolare le pagine de “Il nuovo ordine” ci sono un ragazzo e una ragazza, fratello e sorella, ma anche tanti altri esseri non convenzionali come licantropi, demoni. Nell’intreccio si scatenano lotte epiche, una serie di incantesimi e i poteri paranormali si sprigionano a complicare tutte le vicende.
Un romanzo nato dalla creatività di Marco Greco che si è dedicato a scriverlo proprio ispirandosi alla narrazione durante il periodo del lockdown. Ne è scaturita una intera saga da cui, al momento, è stato dato alle stampe solo un primo libro. Si tratta di un paranormal-fantasy che mescola le creature fantasy, con nuove razze ancora da svelare, con gli esseri umani. Ci sono due protagonisti ma anche vampiri e streghe. Nel secondo volume le avventure del primo libro si ripropongono nel dispiegarsi con i loro effetti.
“La peculiarità del romanzo che ho scritto è che anche le creature soprannaturali hanno sentimenti umani e questo sta piacendo molto ai miei lettori”.
Dichiara nella videointervista di Monolite Notizie lo scrittore Marco Greco che aggiunge con emozione la sua incredulità quando ha ricevuto la chiamata di convocazione a Casa Sanremo 2025:
“Sono stato selezionato per Sanremo Writers per essere a Casa Sanremo: sono stato felicissimo di partecipare!”
Dino Tropea