Home Cultura e Spettacolo “Ci pensiamo domani”: commedia esilarante al Teatro Golden

“Ci pensiamo domani”: commedia esilarante al Teatro Golden

L'arte del procrastinare si fa divertente

da redazione

Dal 20 febbraio al 2 marzo 2025, il Teatro Golden di Roma ospiterà “Ci pensiamo domani”, una commedia fresca e travolgente del gruppo teatrale I Centouno, che promette di far ridere e riflettere il pubblico. Con la regia di Leonardo Buttaroni, lo spettacolo vedrà in scena Luca Latino, Flavio Moscatelli, Ezio Passacantilli e Francesca Anna Bellucci, pronti a portare sul palco una riflessione ironica e scoppiettante sulla tendenza universale di procrastinare.

Quanti di noi, infatti, si sono trovati a rimandare una decisione importante o un compito, con un “ci pensiamo domani”? La procrastinazione, quella tipica tendenza a evitare responsabilità o situazioni scomode, è un comportamento che accomuna moltissimi. Ma cosa succede quando il “domani” arriva e ci troviamo costretti a fare i conti con ciò che abbiamo rimandato? Questo è il cuore dello spettacolo, che esplora con leggerezza e ironia il passaggio dal rinvio all’assunzione di responsabilità.

In “Ci Pensiamo Domani”, il trio protagonista ci guida in un vortice di battute, colpi di scena e situazioni tragicomiche, che mostrano quanto sia difficile sottrarsi alle proprie scelte e come, alla fine, il tempo non perdoni. La commedia gioca sulla relatività del tempo e sulla percezione che ne abbiamo: se da una parte rimandiamo spesso ciò che ci spaventa o ci impegna, dall’altra il tempo passa inesorabilmente e il “domani” arriva sempre troppo presto.

Con un umorismo spigliato e un ritmo serrato, “Ci pensiamo domani” invita lo spettatore a riflettere sulla necessità di prendersi delle pause e concedersi, ogni tanto, il lusso di rimandare. In un mondo in cui il tempo è sempre più stretto, lo spettacolo offre l’occasione di ridere dei nostri stessi vizi, mostrando come a volte il rimandare possa essere anche terapeutico. E se quando ci si diverte il tempo sembra volare, si spera che l’ora e mezza di risate dello spettacolo possa sembrare un battito di ciglia, lasciando un sorriso sul volto degli spettatori.

L’appuntamento con questa commedia irresistibile è quindi fissato al Teatro Golden, in Via Taranto 36, Roma. I biglietti sono già disponibili, con spettacoli tutti i giorni dal 20 febbraio al 2 marzo. Un’occasione per passare una serata all’insegna del buonumore e del divertimento puro.

David Cardarelli

Riepilogo Info

“Ci pensiamo domani”

dal 20 febbraio 2025 al 2 marzo 2025

Teatro Golden, in Via Taranto, 3  Roma

Per prenotazioni: Telefono: 06.70493826

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento