Home Cultura e Spettacolo Bellegra: la Città dei Panorami si veste di Natale

Bellegra: la Città dei Panorami si veste di Natale

Tuffo nei sapori tradizionali, nuovo Albero luminoso e Casette di Natale

da Alessandra Battaglia

Si avvicina il periodo in cui Bellegra, uno dei borghi più incantevoli del nostro territorio, conosciuto come “Città dei Panorami” proprio per le vedute maestose e magnifiche che regala, è pronto ad accogliere turisti e cittadini con gli appuntamenti delle festività natalizie. Con l’inaugurazione della stagione natalizia che cade il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre 2024, Bellegra diventa il luogo perfetto per vivere il Natale in modo genuino, tra sapori tradizionali, mercatini colorati e la magia delle festività. Non resta che prepararsi a vivere un’esperienza indimenticabile, tra il calore della cucina e la bellezza delle tradizioni nella “Città dei Panorami” fino al 6 gennaio 2025.

“Tra poco, l’8 dicembre, si inaugura la stagione natalizia che si terrà in concomitanza con i tradizionali Mercatini di Natale lungo Viale Ungheria e la tradizionale accensione del grande nuovo Albero di Natale luminoso in Piazza Municipio. Un’occasione perfetta per vivere l’atmosfera natalizia del borgo, gustare prelibatezze tipiche e fare acquisti unici tra artigianato e prodotti locali. Non mancheranno le classiche iniziative come la Tombolata, il Concerto della Banda l’appuntamento con la Casa di Babbo Natale che riceverà piccoli e adulti e la sfilata dei bambini con i canti natalizi”. 

-Dichiara ai microfoni di Monolite Notizie il Sindaco Fabio Zambon che conclude così:.

Sarà un’occasione anche per assaggiare i piatti tipici e amati della cucina locale preparati secondo le antiche ricette di Bellegra. preparazioni che raccontano la storia gastronomica del paese e che, da sempre, ha rappresentato una delle specialità più apprezzate dai buongustai. Durante il periodo natalizio, fino al 6 gennaio,  i visitatori potranno anche godere del soggiorno nella nostra sala ampia e riscaldata e panoramica, dove i partecipanti potranno trascorrere una sosta calda perfetta”.

Oltre alla gastronomia Bellegra si distinguerà anche per il suo incantevole ambiente natalizio. Le casette di legno in stile tirolese che si troveranno allestite lungo il cuore cittadino rappresentano uno degli angoli più suggestivi della manifestazione. Queste piccole caratteristiche strutture ospiteranno i tradizionali mercatini di Natale, dove sarà possibile acquistare oggetti natalizi artigianali, decorazioni, regali originali e creazioni fatte a mano da artisti e artigiani locali. L’aria sarà pervasa dalla magia del Natale, con luminarie e addobbi festosi che renderanno l’esperienza ancora più speciale. L’accoglienza calorosa della comunità di Bellegra, disponibile e alla mano, completerà l’esperienza trasmettendo quelle sensazioni familiari ed amichevoli che scaldano il cuore.

Sembra già di sentire il profumo dei piatti tipici che si mescola con quello dei prodotti artigianali e delle specialità locali creando un’atmosfera calda che invita alla scoperta e alla convivialità. Non mancheranno punti dove poter assaggiare prodotti di pasticceria e dolci tipici natalizi, che arricchiranno l’offerta gastronomica e renderanno ancora più dolce la visita a Bellegra. Per i Lettori che volessero avere un “assaggio” della calorosa accoglienza di Bellegra consigliamo il nostro videoservizio su un’altro evento recentemente svoltosi in città: cliccando qui la Sagra delle Tacchie ai Funghi Porcini. 

A fare da protagonista, anche quest’anno, sarà il Grande Albero di Natale, allestito in Piazza del Municipio. Un imponente albero che, con le sue luci scintillanti, darà il benvenuto a tutti coloro che arriveranno a Bellegra per immergersi nel cuore delle festività natalizie. L’albero, simbolo di speranza e di gioia, contribuirà a creare un’atmosfera ancora più magica, che accompagnerà i visitatori per tutta la durata dell’evento.

Passeggiando per il centro storico di Bellegra, i turisti potranno vivere la bellezza del borgo, ammirando le sue caratteristiche piazze e vicoli, mentre i bambini si divertiranno tra le luminose decorazioni natalizie e gli spettacoli musicali che si terranno all’aperto. Il tutto, in un ambiente intimo e accogliente, che richiama la semplicità e la bellezza della tradizione.

I Mercatini di Natale di Bellegra impreziosiranno il percorso nel paese con l’allestimento delle caratteristiche cassette di legno così graziose da ammirare, rappresentano un’occasione unica per trascorrere una giornata all’insegna della buona tavola, della cultura e della convivialità. Che si tratti di degustare un piatto o di un drink, fare shopping tra le creazioni natalizie o semplicemente passeggiare per il borgo, visitare qualche negozietto o bottega, Bellegra saprà offrire qualcosa per tutti. Un appuntamento che, ormai da anni, attira visitatori, portando con sé non solo la tradizione gastronomica ma anche la calda accoglienza di un paese che sa come celebrare il Natale in modo autentico e speciale.

 

Alessandra Battaglia

Riepilogo info

Natale a Bellegra

dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025

Per raggiungere Bellegra:

– Autostrada A1 Roma-Napoli, uscire al casello di Valmontone e seguire le indicazioni per Bellegra

– Autostrada A24 Roma-L’Aquila, uscire al casello di Castel Madama e seguire le indicazioni per Bellegra.

Per informazioni: Pro Loco di Bellegra  3313272575 3920233947

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento