domenica , 1 Agosto 2021

Sabato 10 aprile a Rocca Priora c’è “Dante fantasy”

La Prof.ssa Martina Michelangeli torna con un secondo appuntamento dal titolo: Dante fantasy: l’immaginario popolare medievale nella Divina Commedia. Un excursus sull’immaginario popolare della cultura medievale, in cui l’allegoria faceva da protagonista, attraverso la descrizione di personaggi e storie letterarie che ispirarono Dante nella composizione della Divina Commedia in quanto poeta figlio del Medioevo.

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni di #Dante2021, in occasione del settecentenario dalla morte del Sommo Poeta #DanteAlighieri, promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rocca Priora in collaborazione con il Museo Benedetto Robazza e con la Biblioteca di Rocca Priora.

Sabato 10 aprile 2021 alle ore 17:30 potrai seguire l’evento direttamente sul tuo pc, smartphone e tablet collegandoti alla piattaforma GotoMeeting dal seguente link: https://bit.ly/3lWWuG8

Puoi accedere anche tramite telefono.
Italia: +39 0 230 57 81 42
Codice accesso: 931-310-709

Scarica l’app Gotomeeting: https://global.gotomeeting.com/install/931310709

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Il 1° agosto: gratis i musei di Roma

Domenica 1° agosto torna l’appuntamento con la prima domenica del mese gratuita, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Tutti i …

Premio Letterario “Caffè Corretto – Città di Cave”: un altro trionfo

Colleziona ancora un altro successo l’edizione 2021 del “Premio Letterario Caffè Corretto – Città di …

Al via il Festival del Cinema a Colonna

Dal 22 al 25 luglio 2021 alle ore 21, a cura dell’Associazione Culturale Photo Club Controluce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *