martedì , 11 Maggio 2021

“Connessione Arte”, dal 10 al 26 aprile l’arte fluida arriva a Castel Gandolfo

Scomponendo, riusando e riallestendo i materiali di una precedente installazione, prenderà vita nella piazza principale Castel Gandolfo, uno tra i Borghi più Belli d’Italia, una nuova opera d’arte fluida firmata dal collettivo degli artisti castellani. L’opera verrà ospitata dal 10 al 26 aprile prossimo in piazza della Libertà.

In un costante mutamento scandito dalle stagioni e dal tempo “Connessione Arte”, questo il titolo dell’opera patrocinata dal Comune di Castel Gandolfo, vuole approfondire i temi della trasformazione e della connessione, generata sia dall’arte stessa e sia da quest’ultima con il territorio. 

A lavorare su quest’opera sono stati in contemporanea dieci artisti che hanno botteghe, atelier e studi d’arte sul corso della Repubblica di Castel Gandolfo: Claudia di Mario, Come nelle favole, DDP the elve’s factory, La Musa Mosaici, le Insolite Cose, Malimbo, Profili d’Arte, Reseda Laboratory, Segni di Gioia e Alexander Terragno. 

I materiali usati per l’installazione provengono dalla precedente opera “Un cuore fatto d’arte”, realizzata dallo stesso collettivo in occasione delle festività natalizie. Un materiale, come spiegano gli artisti stessi, che può trasformarsi ancora, generando nuove forme e nuovi modi di inclusione, anche di nuovi artisti a cui è rivolto l’invito a partecipare alla futura metamorfosi dell’installazione. 

Un materiale che resiste, simbolo del particolare momento storico che stiamo vivendo e che oggi ha dato vita a un’opera collettiva dedicata alla primavera e che domani diventerà altra forma d’arte. 

L’opera è visitabile gratuitamente in piazza della Libertà, nel borgo di Castel Gandolfo, dal 10 al 26 aprile, nel massimo rispetto delle misure anticovid e anti assembramento. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

Grottaferrata calcio a 5, mister Piscedda soddisfatto: “Buona la prima al torneo Provincia di Roma”

Debutto vincente per il Grottaferrata calcio a 5 nel torneo “Provincia Roma” che si disputa …

Frascati Scherma, De Maria: “Contento per la mia prima qualificazione ai campionati italiani”

Compirà 24 anni nel prossimo mese di giugno quando si disputeranno i campionati italiani a …

Casa di Cura “Madonna delle Grazie” di Velletri nuovo Centro Vaccinale anti-covid19

Martedì 4 maggio 2021 presso la Clinica “Madonna delle Grazie” di Velletri è stato aperto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *