Home Castelli Romani Colonna: le lunghissime feste con tantissimi eventi

Colonna: le lunghissime feste con tantissimi eventi

Villaggio di Natale, concerti, solidarietà, sport e intrattenimento

da Alessandra Battaglia

Il bellissimo centro storico di Colonna, un vero scrigno di sorprese, tra stupendi murales e vedute panoramiche strepitose su Roma e tutti i Castelli e Monti Prenestini, vi aspetta con tante iniziative natalizie già iniziate il 3 dicembre con la Premiazione della FotoMaratona dei Castelli Romani (qui l’articolo completo), mercoledì 6 con la Festa del Santo patrono San Nicola.

e venerdì 8 con la solidarietà dedicata alla vendida delle stelle di Natale AIL, realtà che dal 1989, vende Stelle di Natale per donare i proventi a curare leucemie e altre malattie.  In serata, sempre l’8, lo spirito di solidarietà continua a vibrare a Colonna grazie al Concerto di Beneficienza “Una Nota per la Vita”.

Domenica 10 Dicembre l’appuntamento è alle 11:30 presso il panoramico Parco Toffanelli per l’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale” con luci e divertimento magico assicurato per i bambini di ogni età. Alle ore 18:00 la  festa continua con un evento bellissimo dedicato a “Colonna fa 90” un’idea di grande sensibilità che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Giuliani dedica agli anziani che raggiungono la veneranda età.

Le iniziative sono un ottimo pretesto per visitare Colonna. La cittadina vi consente una bella passeggiata in cui scoprirete le bellezze di questo borgo storico animato con gusto e semplicità dove trascorrere qualche ora romantica al riparo dal caos, tra citazioni letterarie di autori amatissimi dai giovanissimi come Gianni Rodari, i cui brani, assieme a quelli di altri letterati celebri, campeggiano in un itinerario tutto da scoprire affissi sulle facciate dei palazzi.  Preparatevi a immergervi in un’atmosfera di gioia e felicità mentre condividete un giretto a Colonna con amici e persone care.

Giovedì 14 Dicembre sarà invece la volta di soffiare le candeline con coloro che compiono la maggiore età: i diciottenni colonnesi saranno protagonisti del traguardo. Ospiti del sindaco e dell’amministrazione tutti i nati nel 2005 e tutti coloro che vorranno partecipare a questo compleanno che segna un importante tappa di vita

Le iniziative sopra citate e tutte le altre nella locandina di seguito riportata sono realizzate con il generoso contributo del Consorzio “I Castelli Della Sapienza”.

Tra gli ulteriori appuntamenti di grande valore il 15 Dicembre con la giornata dedicata alle “Special Olympics” all’insegna dell’adesione al sentito slogan “Noi siamo la rivoluzione dell’inclusione”.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento