IL Partito Socialista di Marino ricomincia dai seminari. Il neo segretario Fabio Mestici sottolinea l’importanza di riportare il dibattito politico alla sostanza dei contenuti e del confronto e per farlo intende dare inizio ad una serie di seminari rivolti a tutti i cittadini. In una nota, rilasciata al nostro giornale:
La Sezione di Marino “Vittoria Nenni” del Partito Socialista Italiano intende promuovere una serie di seminari gratuiti rivolti alla cittadinanza. Tale azione ha come obiettivo principale quello di elevare il livello e la qualità del dibattito politico marinese, scaduto negli ultimi anni alla mera protesta sui social senza alcun apporto propositivo.
La sensibilizzazione della cittadinanza riguardo l’attività politica e della macchina amministrativa è importante e necessaria, se intendiamo immaginare una Marino diversa. Quella della formazione e della sensibilizzazione è una delle funzioni a cui i partiti devono ritornare e assurgere, mantenendo alta l’attenzione su temi e ambiti di livello territoriale e nazionale.
Il 27 ottobre prossimo venturo alle ore 18 presso la nostra Sezione è in programma un seminario dal titolo: “L’accesso agli atti come forma di partecipazione attiva” questo seminario si prefigge di fornire uno strumento di verifica e controllo dell’attività politica amministrativa del Comune di Marino alla cittadinanza. Interverranno esperti e responsabili politici locali. I seminari si svolgeranno a caduta mensile. Vi aspettiamo.



