martedì , 11 Maggio 2021

Dolci festività alla Pasticceria “Maggi”

Per immergersi nell’atmosfera del Natale all’insegna della dolcezza la Pasticceria e Caffetteria Maggi, all’ingresso del corso principale di Cave, offre tante possibilità di grande gusto e alla portata di tutti. Ora, accanto ai dolci più iconici che coccolano i palati, anche i grandi lievitati delle feste hanno iniziato a fare bella mostra di sé nella vetrina del locale di via Cavour 63. Dall’esterno già si capisce che c’è aria di festa in stile shabby chic mixato con un pizzico di retrò. Questo connubio tra innovazione e tradizione si ripropone una volta entrati, avvolti dal profumo del più amato dolce delle feste: il panettone.

“La scelta della lavorazione segue una attenta selezione degli ingredienti che curo personalmente”– spiega Enrico Maggi e prosegue: “Adopero un signor burro che è il top per dare quel gusto inconfondibile ai miei panettoni. Così creo per i clienti una pasta consistente e dolce, perfettamente lievitata e profumata, una glassa spessa e ricca di mandorle croccanti. Naturalmente tra i più richiesti c’è il panettone con le gocce di cioccolato e poi spicca per qualità uno dei nostri best seller: il panettone con i frutti di bosco”.

Che divertimento curiosare tra le diverse varietà di gusti, uno più goloso dell’altro, anche ricoperti di cioccolato o arricchiti con glasse scenografiche. Le confezioni dei cesti-regalo sono tutte diverse e modulabili a richiesta; ad arricchirli si possono inserire anche accessori di cioccolato. Dal soffitto dondolano una serie di meravigliose calze della Befana che, così ricercate e originali, diventano un richiamo irresistibile per tutte le età. Il pasticcere ci confida che tra le tante ce ne sono anche di una edizione limitata -realizzata da Consuelo, sua sorella- per le quali già ha avuto molte prenotazioni perché si possono riempire a piacimento con cioccolato e torroncini fatti a mano, diventando, per i fortunati che le riceveranno, anche una gradevole decorazione.

Sedersi a gustare una bevanda calda qui è sempre una piacevole pausa relax e, tra le novità che stanno riscuotendo più interesse, c’è la possibilità di concedersi un momento davvero speciale soggiornando sulla terrazza panoramica firmata “Maggi”. Infatti proprio davanti alla Pasticceria il nostro creativo Enrico ha realizzato un accogliente spazio panoramico dove assaporare ed apprezzare le genuine preparazioni di pasticceria fatte con amore. “Questi panettoni artigianali sono una vera delizia. Si vede che sono frutto di una tecnica impeccabile, tanta ricerca, lunghe ore di lavoro da parte di Enrico che è un grande professionista” dice Daniela, una cliente. “Si vede ma soprattutto si sente!” scherza un altro cliente del locale. Per lasciarvi ingolosire basta guardare la video intervista che trovate a fine articolo dove vedrete le proposte del pasticcere Enrico Maggi per scegliere, tra tantissime squisitezza, il dolce che fa per voi.
Non resta che augurarvi… Buon assaggio!

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

LABICO, ENTRANO NEL VIVO LE ATTIVITÀ DEI SERVIZI PER I NEO GENITORI

Dalla prossima settimana entra nel vivo l’attività del Centro per la genitorialità La Potentilla. Infatti, …

QUANDO LO SPORT SI FA INCLUSIVO: GEMELLAGGIO TRA L’A.S.D. ATLETICO ZAGAROLO 2020 E UNA SOCIETÀ SPORTIVA ETIOPE

Non solo sport e condivisione, ma anche iniziative sociali e solidali: questa è la strada …

Istat: Labico è il Comune più giovane della Regione Lazio!

Labico è il paese più giovane del Lazio, con un’età media di 41 anni secondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *