Home Cultura e Spettacolo Concerto celebrativo verso il Giubileo 2025 nella Solennità di S. Francesco d’Assisi

Concerto celebrativo verso il Giubileo 2025 nella Solennità di S. Francesco d’Assisi

da redazione

L’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli già presente all’interno del calendario del Giubileo di Roma 2025 con i suoi rappresentanti e organi artistico-musicali, è lieta di invitare tutta la cittadinanza e comunità dei fedeli al Concerto celebrativo verso il giubileo 2025, venerdì 4 Ottobre 2024 ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Tivoli, evento all’interno delle manifestazioni del “Settembre tiburtino 2024” con i Patrocini dell’Amministrazione Comunale di Tivoli, della Diocesi di Tivoli e Palestrina, di Assoarma Consiglio periferico Area provinciale Roma, della Monumentalis  Ecclesiae Sancti Silvestri Societas.

Lo farà con un ospite straordinario, Matteo Roncoloni alla Tromba, allievo del nostro M^ Massimo Paffi componente dell’ Orchestra della Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, che si è esibito per Sua Santità nella giornata mondiale dei bambini il 25 maggio 2024 presso lo Stadio Olimpico di Roma con l’esecuzione de  “ La vita è bella” di Nicola Piovani, e già con un curriculum musicale stellare.

Nell’organico del pomeriggio di grande musica, potrete ascoltare i Soprani Arianna Morelli ed Annalisa Quaresima, la voce bianca Sofia Paterni, il coro polifonico a cornice delle melodie, accompagnati all’organo da Roberto De Luca ed al pianoforte da Matteo Siscaro.

Presenta il ricco programma musicale il conduttore Matteo Pizzolorusso.

Direttore artistico dell’evento il M^ Massimo Paffi con la coordinazione del Resp. Organizzativo Roberto Canichella e del comitato artistico, di cui visore l’esimio M° Prof. Roberto Giuliani Resp. delle relazioni Nazionali ed Internazionali del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

Importante l’animus di questa giornata ideata dal Presidente D.ssa Luana Frascarelli con il M° Massimo Paffi insieme alla Diocesi di Tivoli ed Istituzioni tutte, che vedrà già dal 3 ottobre 2024 fino alla Santa Messa del 4 Ottobre che precede il Concerto presieduta da S.E.Rev.ma Mons. Mauro Parmeggiani Vescovo delle Diocesi di Tivoli e Palestrina, momenti di preghiera e presenza delle autorità Istituzionali, Civili, militari ed Ecclesiastiche, per le celebrazioni del transito del Santo serafico Francesco d’Assisi, e che ricorda il suo passaggio dalla vita terrena a quella eterna, avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 1226.

Ingresso libero da ore 19.00 preceduto dalla Santa Messa delle ore 18.30 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore in Piazza Trento n.3.

 

Booking on line con QR Code dal nostro sito ufficiale  www.accademiaergocantemus.it
INFO e CONTATTI : linea whatsApp dedicata 388-2463050
assistenza mail eventi@accademiaergocantemus.it
Referente evento e stampa Prof.ssa Maria Buongiorno

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un Commento