Finalmente torna nel bellissimo Teatro Ambra Jovinelli di Roma lo spettacolo meraviglioso realizzato dal talentuosi Andrea Ortis di cui il nostro giornale Monolite Notizie si è già occupato, cliccate qui per guardare la video intervista concessa dal regista stesso. Una esperienza veramente stupenda e anche divertente per avere u n a prospettiva nuova sulla straordinaria vita del celebre artista olondese. Il racconto trae ispirazione dalle opere e dalla vita di Van Gogh creando un mix di generi teatrali che sa ben trasmettere tantissime emozioni. Lo scenario in cui il pubblico si immerge è un Café Chantant, uno di quei locali parigini in cui si poteva anche assistere a spettacoli di musica, canto e ballo dal vivo.
Stasera poi coincide proprio con la data in cui nasceva, nel 1853 il genio universalmente riconosciuto, forse tra i pochi così affascinanti e discussi di tutto il panorama artistico mondiale, capace, attraverso le due opere di rappresentare tanto soggetti quanto scenari iconici.
La storia portata in scena da Andrea Ortis propone al pubblico di ogni età un viaggio sensoriale di grande valore alla scoperta di aspetti inediti dati dalla sapiente combinazione di intrecci narrativi che “Van Gogh Café” esprime. Appuntamento oggi, 30 marzo, domani ed il 1’aprile al Teatro Ambra Jovinelli di Roma.
Alessandra Battaglia


