lunedì , 26 Settembre 2022

Al Teatro delle Muse “Una serata per te” presenta il cartellone 

Si inaugura il 22 settembre alle ore 20:00 la nuova stagione ricca di comicità e risate del Teatro delle Muse che offre un cartellone speciale, scelto dagli stessi spettatori che hanno indicato le proprie preferenze. Lo storico spazio culturale del Delle Muse è situato in via Forlì 43 a Roma, nel quartiere Nomentano ed è ospitato da un suggestivo edificio di stile neoclassico, opera, inaugurata nel 1827, dell’architetto Pietro Ghinelli. Il nome di questo teatro, che oggi si avvale della direzione artistica firmata dall’attore Rino Santoro, deriva dalle sue particolari caratteristiche architettoniche.
Infatti nel timpano, opera dello scultore neoclassico Giacomo De Maria, c’è un bassorilievo che mostra, tra i soggetti, le nove Muse dalle quali il teatro prende il nome, Apollo, dio delle arti. Insomma una prestigiosa location che, il 22 settembre, ospiterà il galà di apertura stagione intitolato”Una serata per te”, che il prossimo 22 settembre, dalle ore 20.00, proporrà un piacevole happening con il trio protagonista di numerose ed importanti commedie, ovvero la compagnia stabile composta da Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio, quest’ultimo anche regista e autore nonché direttore della compagnia.
Presenti alla serata, condotta dallo stesso Di Stasio, anche gli artisti degli spettacoli in scena per la stagione 22/23 che saliranno sul palco per una notte magica all’insegna della ripartenza.
Per tutti i partecipanti ingresso gratuito e l’immancabile aperitivo con tanto di brindisi in omaggio all’immenso valore del teatro italiano.

Circa redazione

Il Giornale dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Notizie, inchieste, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale, interviste e dirette.

Vedi anche

A TIVOLI “ROCCAFEST” Giornata multidisciplinare per i giovani Maratona letteraria, laboratori, spettacoli

Presso la Rocca Pia di Tivoli nell’ambito di “Settembre Tiburtino” La Rocca Pia di Tivoli domenica …

Approda a Roma, lungo le rive del Tevere, l’1 e il 2 ottobre RUMORI DI PASSI SUL CON-FINE D’ACQUA, un’esperienza poetica, itinerante

RUMORI DI PASSI SUL CON-FINE D’ACQUA, un’esperienza poetica, itinerante,  di e con  Patrizia Menichelli. Una …

la giuria del Festival Internazionale del Documentario di Roma presieduta da Bill Morrison

Grande attesa a Roma per il Festival Internazionale del Documentario! I direttori artistici della manifestazione, Christian Carmosino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.