“Accolgo con soddisfazione la ritrovata unità del centrodestra attorno alla figura di Lorenzo Fornasin.
Finalmente Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega ed UdC potranno intraprendere insieme un percorso sfidante per garantire alla città di Palestrina il migliore dei futuri possibili.
Sono certo che la scelta di sostenere un professionista dalle indubbie capacità e degno della massima stima, come lo è il nostro candidato Sindaco, avrà un grande riscontro da parte della cittadinanza ed auspico che avremo modo di attrarre anche altri soggetti, afferenti alla migliore società civile, che credono nel nostro progetto di rilancio della città, così da poter puntare senza remore al traguardo della vittoria al primo turno.”
Questa la dichiarazione in una nota del Delegato Comunale di Forza Italia per Palestrina dott. Dario De Camillis.
Nel quadro generale, il centrodestra si ricompatta nel sostenere la candidatura a sindaco di Palestrina del dott.Lorenzo Fornasis con la seguente attuale posizione (LaPresse):
“L’unità del centrodestra è un valore non negoziabile di fronte al quale ogni partito ha messo da parte le divergenze e condiviso un programma intorno alla candidatura di Lorenzo Fornasin. Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega ed UdC affronteranno insieme tutte le sfide per il futuro della città, ponendo al centro della discussione progetti e prospettive per Palestrina. La scelta di un professionista stimato e dalle indubbie qualità saprà valorizzare tutta la cittadinanza, coinvolgendo le migliori energie della società civile e del mondo associazionistico nel percorso. Come già accaduto nelle recenti elezioni regionali e politica dove il centrodestra si è largamente affermato, l’obiettivo è quello di vincere senza indugi al primo turno. La nostra coalizione è aperta a tutti quegli uomini e donne che vorranno essere protagonisti del cambiamento amministrativo e politico, con la ferma convinzione di regalare a Palestrina il futuro che merita. Qualcuno a sinistra ha fortemente auspicato una nostra divisione ma come sempre abbiamo messo Palestrina davanti a tutto“.
Lo dichiarano il Sen. Marco Silvestroni Presidente della Federazione provinciale di Roma di Fratelli d’Italia, Angelo Valeriani, Segretario provinciale di Roma della Lega Salvini Premier e l’on. Angelo Rossi, commissario del circolo FdI di Palestrina ed Umberto Capoleoni, Responsabile Organizzativo Provinciale Lega Salvini Premier. (POL LAZ gar/acp 112205 APR 24)
Al momento l’istantanea fotografa una compattezza che fa guadagnare unità alla coalizione di centrodestra, ben sottolineando il peso di ciascuno e il diveroso dietro front di qualcun altro.